The Client List

Titolo originale: The Client List

share

The Client List è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Jordan Budde, con Jennifer Love Hewitt e Cybill Shepherd. Prodotto da Fedora Films. The Client List è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.68 di 5 su 22 voti


TRAMA THE CLIENT LIST:

Ognuno ha qualcosa da nascondere e Riley Parks non fa eccezione. Madre single in una piccola città nel Texas, Riley conduce una doppia vita segreta che potrebbe distruggerla. Dopo aver accettato un lavoro presso un centro benessere locale, Riley scopre che la spa sta offrendo ai suoi clienti più di semplici massaggi. Sebbene non ne sia del tutto lieta, la donna decide di aprire gli occhi a un mondo che non conosceva, cercando di trovare un equilibrio tra questa nuova realtà e la sua famiglia, se non altro perché l’una dipende dall’altra.

CURIOSITÀ SU THE CLIENT LIST:

The Client List si basa sull’omonimo film tv trasmesso nel 2010 dallo stesso network che produce la serie, Lifetime, la cui idea principale fu concepita dalla sceneggiatrice e produttrice Suzanne Martin ispirandosi a una storia vera del 2004 - uno scandalo che colpì la comunità di Odessa, in Texas. Jennifer Love Hewitt riprende il ruolo interpretato nel film, sebbene nella versione precedente la protagonista aveva un nome (Samantha Horton) e una vita differenti; la serie non è la diretta continuazione del film. Torna nel cast anche Cybill Shepard, nuovamente come madre del personaggio della Hewitt.

Come già appurato da molti altri show volutamente provocatori, The Client List ha dovuto tenere testa allo sdegno di una parte del pubblico, tra cui l’associazione dei massaggiatori per scopi terapeutici, la quale ha chiesto con una petizione la sospensione dello show. “La serie The Client List perpetua l’equivoco che la massoterapia includa inappropriati favori di tipo sessuale”, si legge nella nota della direzione. “I massaggiatori sono sanitari professionisti e qualificati, e sono autorizzati e regolamentati dall’ordine dei medici nella maggior parte degli stati. Aderiscono a un codice etico, e in alcuni casi offrono gli standard etici più elevati rispetto all’intero personale sanitario. Molti di loro lavorano in studi medici e negli ospedali, fornendo preziosi consigli terapeutici. The Client List è un enorme passo indietro”. A&E ha così commentato la controversia: “Apprezziamo le vostre considerazioni sulla nuova serie di Lifetime The Client List. Per molti anni, Lifetime ha esplorato la complessità della vita delle donne e le loro storie nei suoi programmi. Quella di The Client List è una storia di finzione sulle esperienze di una madre single e sul modo in cui affronta la sua terribile e inaspettata situazione economica. La serie, inoltre, dispone di numerosi altri personaggi con punti di vista alternativi, i quali compiono scelte differenti. The Client List non intende rappresentare il mondo delle spa o dei centri benessere, né vuole in alcun modo sminuire o screditare la professionalità dei massaggiatori e il loro salutare contributo nell’industria del benessere”.

IL CAST DI THE CLIENT LIST:


  • PRODUZIONE: Fedora Films

Lascia un Commento
Lascia un Commento