The Big Leap
Locandina The Big Leap

The Big Leap

( The Big Leap )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3 su 2 voti
Ideatore: Liz Heldens
Genere: Musicale
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
The Big Leap è una Serie TV di genere musicale del 2021, ideata da Liz Heldens, con Scott Foley e Piper Perabo. Prodotto da 20th Television, Fox Entertainment. The Big Leap è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Musicale
Ideatore: Liz Heldens
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: 20th Television, Fox Entertainment
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA THE BIG LEAP

The Big Leap è una serie tv statunitense creata Liz Heldens (The Orville) per FOX basandosi sul reality britannico Big Ballet. Un racconto moderno sulle seconde possibilità e sull'inseguire i propri sogni, il musical dramedy ruota attorno a un gruppo di outsider con trascorsi e provenienze diversi i quali competono per fare parte di un reality show sulla danza per loro potenzialmente distruttivo basato su una produzione dal vivo de Il lago dei cigni, intitolato proprio "The Big Leap". Quello che il balletto tradizionale richiede e manca ai loro corpi è compensato dalla loro perspicacia e dal loro desiderio di re-immaginare una storia iconica, adattandola al proprio stampo in un viaggio di auto-accettazione, anche fisica, a tutte le età.
Il cast della serie include Scott Foley (Scandal) nel ruolo di Nick Blackburn, il brillante produttore esecutivo di "The Big Leap", e Piper Perabo di Paula Clark, una ballerina di tip-tap ed ex vicepresidente di un'azienda automobilistica che decide di partecipare a "The Big Leap" per provare cosa significa essere vulnerabili. A questi si aggiungono Teri Polo (The Fosters), Jon Rudnitsky (Catch-22), Kevin Daniels (Atypical), Ser'Darius Blain (Streghe), Simone Recasner, Raymond Cham Jr. (Five Points), Mallory Jansen (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Anna Grace Barlow (The Fosters).

The Big Leap
11 Foto
The Big Leap
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE BIG LEAP

The Big Leap si basa sul reality show britannico Big Ballet. Sviluppata alla FOX per la stagione 2020-21, la serie è stata posticipata alla stagione successiva a causa della pandemia di Covid-19. Inoltre, una diversa versione era stata sviluppata da Liz Heldens, questa volta per ABC, nel 2015. In questo caso, la storia, ambientata a Detroit, si concentrava su un acclamato ballerino in pensione e sulla prima ballerina con la quale cerca di mettere insieme una compagnia di ballo per una rappresentazione de Il lago dei cigni, esplorando le vite private e professionali di un gruppo eterogeneo di personaggi mentre si prepara al grande giorno e al coronamento di un sogno.

Il ruolo di Paula Clark (Paula Dirks durante le prime fasi dello sviluppo) era stato affidato inizialmente a Laura Benanti. Tuttavia, a causa di un conflitto d'impegni, l'attrice è stata poi sostituita da Piper Perabo.

Il primo episodio della serie è stato girato a Chicago e al Rialto Theatre nel centro di Joliet, in Illinois.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BIG LEAP

Attore Ruolo
Scott Foley
Nick Blackburn
Piper Perabo
Paula Clark
Teri Polo
Julia Perkins
Jon Rudnitsky
Mike Devries
Kevin Daniels
Wayne Fontaine
Ser'Darius Blain
Reggie Sadler
Simone Recasner
Gabby Lewis
Raymond Cham Jr.
Justin Reyes
Mallory Jansen
Monica Suillvan
Anna Grace Barlow
Brittney Lovewell
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming