Schede di riferimento
News Serie TV

ABC sviluppa un legal drama con l'ex showrunner di CSI

1

La rete al lavoro anche su un drama ispirato dal Giulio Cesare di Shakespeare.

ABC sviluppa un legal drama con l'ex showrunner di CSI

ABC ha unito le forze con l'ex showrunner di CSI Carol Mendelsohn, tuttora coinvolta nel longevo franchise come produttrice esecutiva, e con lo sceneggiatore e produttore di Justified VJ Boyd per lo sviluppo di The Jury, legal drama incentrato su un "esperimento sociale" che negli Stati Uniti avviene migliaia di volte al giorno: il destino di una persona posto nelle mani di 12 sconosciuti. Prodotta da Sony Pictures Television, ogni stagione della serie esplora un diverso caso di omicidio attraverso il punto di vista dei singoli giurati, mostrando come i pregiudizi e le singole esperienze influenzano il loro giudizio e come i loro preconcetti cambiano lungo il processo. Boyd e Mark Bianculli scriveranno la sceneggiatura. Boyd ne sarà anche il produttore esecutivo con Menselsohn e Julie Weitz.

Sempre ABC si è giudicata dopo una guerra di offerte il potenziale drama di Matt Lopez e John Glenn Caesar. Il progetto, che re-immagina il Giulio Cesare di William Shakespeare, racconta una storia di potere, sesso e vendetta nella Los Angeles dei giorni nostri. Tutto comincia con l'assassinio del potente sindaco ispanico. Un evento le cui onde d'urto si propagano attraverso i circoli elitari della città mentre si cerca il colpevole. Lopez scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Glenn, al suo terzo progetto per la prossima stagione televisiva dopo Heavenly Creatures e Unveiled.

Stanno collaborando con ABC anche l'ideatrice di Deception e Mercy Liz Heldens e la produttrice esecutiva Sue Naegle. Il soap dramedy, anche in questo caso considerato appetibile da molti network prima di approdare a ABC, si basa sul reality britannico Big Ballet e ricorda anche i film Full Monty e Billy Elliott. La storia si concentra su un acclamato ballerino in pensione e sulla prima ballerina con la quale cerca di mettere insieme una compagnia di ballo per una rappresentazione de Il lago dei cigni. Ambientata a Detroit, la serie esplora le vite private e professionali di un gruppo eterogeneo di personaggi mentre si prepara al grande giorno e al coronamento di un sogno. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Heldens curerà la produzione esecutiva con Naegle, Emily Renshaw-Smith e Peter Dale.

Il veterano della commedia Jeff Astrof (Friends, La complicata vita di Christine) e l'ideatore di Forever Matt Miller sono al lavoro sullo sviluppo di una comedy per NBC. The Trail, scritta e prodotta a livello esecutivo da entrambi e girata con lo stile del finto documentario, ruota attorno all'arresto e al successivo processo dell'amato professore di poesia di una piccola città nella Carolina del Sud, accusato di aver ucciso brutalmente sua moglie. Il racconto si concentra anche sul giovane avvocato del nord-ovest assunto per difenderlo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming