The Big C

The Big C Episodi Stagione 2

( The Big C )
Stagione: 2 - Anno: 2011
Episodi: 13
Genere: Commedia
Italia: 21/05/2012 al 16/07/2012
Usa: 27/06/2011 al 26/09/2011
Precedente
Successivo
Stagione 2/4

Cathy non si lascia abbattere dalle brutte notizie ed escogita uno stratagemma per incontrare il Dott Atticus Sherman ed entrare nel suo programma sperimentale. Ed è in queste circostanze che incontra Lee, un giovane e affascinante piantagrane, che diventa ben presto il suo migliore amico. Preoccupato di non potersi prendere cura della moglie dopo essere stato licenziato, Paul trova lavoro in un negozio di elettronica e qui fa amicizia con Myk, un ucraino, il quale perde la testa per Andrea, trasferitasi nel frattempo dai Jamison. Sean porta avanti la sua relazione con Rebecca, l’eccentrica amica di Cathy, e a un certo punto pensa sia arrivato anche per lui il momento di accasarsi. Adam, invece, comincia a frequenta una donna più adulta quando la sua relazione con Mia non va come sperato.

Curiosità
Da questa stagione, Phyllis Somerville non fa parte più del cast regolare di The Big C. L’attrice appare soltanto in alcuni episodi come guest star.

Lista episodi Stagione 2

L'attesa
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Cathy è fuori di sé quando scopre che il trattamento non ha migliorato la sua situazione. Dopo averne discusso con il suo giovane dottore, ancora innamorato di lei, Cathy trova uno stratagemma per ottenere un consulto dallo stimato Dott. Atticus Sherman. Cerca anche di tenere Sean all’oscuro di tutto, ma quando è costretta a scucirsi la bocca con Rebecca, Cathy deve vedersela con uno Sean infuriato per non aver saputo la verità da lei. Adam è l’unico a reagire alla notizia con ottimismo, ma Cathy e Paul insistono affinché ne parli con uno psicologo.

Un portafortuna
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

Rebecca è arrabbiata con Sean perché lui continua a vivere in giardino ed essere di cattivo umore per il cancro di Cathy. Dopo aver ottenuto un appuntamento con il dottor Sherman, Cathy scopre di non poter usufruire di una nuova cura sperimentale perché i posti sono tutti occupati. Mentre a scuola gli studenti la accolgono con stucchevole affetto, a casa Rebecca le comunica che dovrà organizzarle il party pre-maman. Alla festa, Cathy scopre che la futura nipotina avrà il suo stesso nome, ma questo non la entusiasma molto. Adam, invece, incontra una nuova ragazza nel seminterrato. Ormai quasi del tutto scoraggiata, Cathy riceve una bella notizia quando il dottor Sherman la informa che potrà accedere alla sperimentazione. Ma scopre anche che la fortuna ha cominciato a girare solo perché un’altra paziente è morta.

Un regalo originale
Regia: Miguel Arteta
Sceneggiatura: Mark J. Kunerth
Durata: 27 min
Trama

Cathy decide di ospitare Andrea quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in un alto continente. Suo malgrado, la ragazza si trova coinvolta in una piccola crisi sentimentale tra la sua insegnante e Paul, il quale non riesce più a soffocare il suo appetito sessuale. Mentre Cathy cerca di mettere da parte la questione del cancro per dedicare un po’ di attenzioni al marito, Rebecca prova a convincere Sean a prendere dei farmaci per il suo disturbo bipolare con risultati incoraggianti... forse anche troppo.

La sfortuna di Halloween
Regia: Miguel Arteta
Sceneggiatura: Cara DiPaolo
Durata: 27 min
Trama

E’ Halloween e una Cathy entusiasta si prepara a cominciare il trattamento sperimentale, sostenuta dal marito Paul. Il suo piano incontra qualche difficoltà quando si rende conto di aver dimenticato il tesserino dell’assicurazione medica di Paul, il quale nel frattempo scopre di essere stato licenziato, e che dovrà trascorrere i prossimi giorni in clinica con un giovane uomo insolente, Lee. Nel frattempo, Sean teme che il fantasma di Marlene si aggiri per casa, mentre Adam cerca di liberarsi dalle attenzioni di Emily.

Insieme fino alla fine
Regia: Jennifer Getzinger
Sceneggiatura: Melanie Marnich
Durata: 27 min
Trama

Mentre Paul cerca un nuovo lavoro dopo il licenziamento, Cathy decide di vendere i suoi gioielli per pagare le spese mediche. Dopo aver raggiunto un banco dei pegni, incontra casualmente Lee, il ragazzo che aveva conosciuto alla clinica, e accetta il suo invito a casa. Nel frattempo, Adam cerca l’aiuto dello zio per superare un’emergenza. Quest’ultimo, invece, terrorizza delle mamme in un parco nel tentativo di provare una sua invenzione. Sorpresa dallo stile di vita molto minimalista di Lee, Cathy sospetta che stia tentando di corteggiarla, ma lui le confessa di essere gay.

Il nuovo coach
Regia: Jennifer Getzinger
Sceneggiatura: Hilly Hicks Jr.
Durata: 27 min
Trama

Cathy si propone come coach di una squadra di nuoto femminile. Il nuovo lavoro la entusiasma ma sia i genitori delle ragazze, i quali non la ritengono qualificata, sia l’imprudenza di Adam tentano di ostacolarla. Paul approfondisce la conoscenza dei suoi nuovi colleghi di lavoro. Mentre uno di loro, un ragazzo ucraino di nome Myk, si infatua di Andrea, Sean pensa di fare il “grande passo” con Rebecca.

Il mondo degli orsi
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Cusi Cram
Durata: 27 min
Trama

Cathy è elettrizzata dalla sua amicizia con Lee, il quale prima le suggerisce un modo per tenere sotto controllo la pressione alta, e poi invita lei e Paul in un locale gay. Mentre Paul sperimenta la sensazione di essere corteggiato da altri uomini, Cathy sembra gelosa e invidiosa del modo in cui Lee vive la sua vita, anche dal punto di vista sessuale. Nel frattempo, Andrea ha un appuntamento con Myk, nonostante il tentativo di Adam di sabotarlo.

Una festa rovinata
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Cathy e Paul invitano amici e parenti per la cena del Ringraziamento. Nel tentativo di fare bella figura con Lee, Cathy si adopera per preparare un banchetto audace, anche se gli sta nascondendo gli effetti collaterali della terapia. Sean e Rebecca decidono di sposarsi, mentre Andrea non riesce ancora a fidarsi completamente di Myk, che nel frattempo Paul ha scoperto essere un ladruncolo. Deluso dalle bugie di Cathy, Lee fa una scenata e le dice che nessuna terapia la salverà.

Una piccola morte
Regia: Ryan Fleck, Anna Boden
Sceneggiatura: Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

Dopo un malore, Rebecca ha un aborto spontaneo, una notizia che sconvolge la famiglia, in modo particolare Sean, ma non Rebecca. Mentre il suo rapporto con Sean sembra raffreddarsi velocemente, quest’ultimo pubblica un necrologio sul quotidiano locale usando il nome della bambina mai nata, lo stesso di Cathy, creando così un equivoco sull’identità del defunto. Mentre Jamison assicura gli amici e i parenti lontani corsi al funerale, ma sembra stranamente entusiasta di partecipare al “suo” rito di passaggio, Adam conosce una donna incontrata in una community online per figli di malati di cancro. La relazione tra Andrea e Myk, nel frattempo, fa un importante passo avanti.

Come ti senti?
Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
Sceneggiatura: Mark J. Kunerth
Durata: 27 min
Trama

Adam e Poppy trascorrono del tempo insieme. Quando la donna invita l’amico alla sua riunione di liceo, quest’ultimo finge di essere il suo ragazzo per compiacerla e far ingelosire gli ex compagni di scuola di Poppy. La situazione però gli sfugge di mano quando Poppy si prende troppa confidenza chiedendogli di acquistarle degli assorbenti. Dopo essersi chiarita con Lee, Cathy aiuta l’amico a sfoltire la lista di cosa da fare prima di morire e cerca senza successo di incoraggiarlo a lottare ancora per la sua vita. Sean va fuori di testa a causa della bambina piagnucolona dei nuovi vicini di casa.

Lottare o volare?
Regia: Craig Zisk
Sceneggiatura: Cara DiPaolo, Melanie Marnich
Durata: 27 min
Trama

Lee decide di ritirarsi dalla cura sperimentale gettando nello sconforto Cathy, come se lei non stia affrontando già un momento difficile. Sean, infatti, è scomparso, e a nulla servono i tentativi di Cathy e di Adam di ritrovarlo nelle zone malfamate della città, tra gli altri vagabondi. Nel frattempo, Jamison incontra il Dott. Sherman e la sua giovane moglie e accetta il loro invito a cena. Myk chiede la mano di Andrea e lei non potrebbe essere più entusiasta. Paul comincia a fare uso di cocaina.

Curiosità
Anche se accreditato, John Benjamin Hickey (Sean) non appare in questo episodio.
Il giorno più buio
Regia: Craig Zisk
Sceneggiatura: Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

I Jamison si preparano per il loro viaggio in Italia. Dopo aver terrorizzato gli studenti del Dott. Sherman spiegando loro cosa significhi avere il cancro e in quale modo dovrebbero comportarsi con i pazienti, Cathy propone ad Andrea di unirsi alla loro vacanza, ma lei preferisce restare a casa per lavorare al suo abito da sposa. Paul sospetta che Myk abbia chiesto ad Andrea di sposarlo perché clandestino e ne parla con la ragazza. Cathy raggiunge Lee dopo una sua telefonata e scopre che lui sta per dirle addio. Commossa dall’imminente morte dell’amico, Cathy decide di restargli accanto, rinunciando al viaggio in Italia. Tuttavia, quando torna a casa il mattino seguente, è entusiasta di trovare Sean ad attenderla.

Incontrarsi all'arrivo
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Scossa positivamente dalla morte di Lee, Cathy decide d’imbarcarsi in un progetto che dia un senso a quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni di vita. Nonostante qualche intoppo tecnico e il disappunto di Paul, che nel frattempo si è licenziato per evitare il test antidroga, ma anche del suo ex medico, il Dott. Mauer, Cathy partecipa alla maratona cittadina, onorando in questo modo anche la memoria di Lee. Adam si riavvicina a Mia, mentre Sean cerca di riprendere in mano il controllo della sua vita. Dopo aver rassicurato la moglie dicendole di non essere diventato un cocainomane, Paul cerca disperatamente una nuova dose, si presenta agli uffici dell’assicurazione medica per discutere animosamente di una fattura di Cathy, e ha un infarto. Affaticata ma felice di aver raggiunto il traguardo, Cathy crolla davanti agli occhi atterriti di Adam, Sean e Todd quando si rende conto di avere davanti a sé il fantasma di Paul, unitosi a Lee e Marlene.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming