The Big C

The Big C Episodi Stagione 1

( The Big C )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
Stagione: 1 - Anno: 2010
Episodi: 13
Genere: Commedia
Italia: 21/06/2011 al 06/09/2011
Usa: 16/08/2010 al 15/11/2010
Precedente
Successivo
Stagione 1/4

Scoperto di avere un melanoma al quarto stadio, Cathy Jamison - insegnante in un liceo, madre di un adolescente indisciplinato, e maglie di un bambino cresciuto che ha buttato fuori di casa - reagisce alla terribile notizia scegliendo la via del silenzio. Cathy si limita a godersi il tempo che le rimane assaporando tutte quelle esperienze che non ha mai potuto o avuto il coraggio di provare, inclusa una nuova relazione sentimentale, ma si rende conto che il suo atteggiamento la sta allontanando dalle uniche persone importanti della sua vita, e lentamente trova il coraggio di condividere le sue preoccupazioni. Prima con la bisbetica vicina di casa, poi con il marito, che minaccia di chiederle il divorzio, e infine con il figlio Adam, preso da altri interessi. Nel frattempo, Sean, il fratello ambientalista e vagabondo di Cathy, complica le giornate della donna con le sue scelte esistenziali discutibili.

Lista episodi Stagione 1

Pilot
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Dopo la diagnosi di cancro, Cathy, un’insegnante che ha costruito la sua intera vita personale e familiare sulle false apparenze, decide di costruire una piscina nel suo giardino, nonostante la disapprovazione dell’anziana vicina di casa. Cathy sa che non le resta molto altro tempo da vivere, così cerca di realizzare i suoi sogni e affogare le sue frustrazioni prima che sia troppo tardi. Mentre cerca di riconnettersi al fratello Sean, un ambientalista che vive per strada, Cathy trova anche un modo non ortodosso per dare una lezione al figlio, maleducato e inopportuno in certi atteggiamenti. Nel frattempo, Paul, il marito dal quale si è recentemente allontanata, cerca in tutti i modi di rientrare nella sua vita.

Un'estate insieme
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Adam sta per lasciare la città per trascorrere le prossime settimane al campeggio estivo ma Cathy cerca in tutti i modi d’impedirglielo, sapendo che questa potrebbe essere la loro ultima estate insieme. Nel frattempo, Paul cerca di convincere Cathy a fare terapia di coppia, ma il tentativo non favorirà quel riavvicinamento che lui continua a volere.

Curiosità
Questo è il primo episodio della serie nel quale appaiono i crediti di apertura.
Una nuova amicizia
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

Cathy decide di unirsi a un gruppo di sostegno, ma cerca di allontanarsene velocemente quando scopre che non è come l’aveva immaginato: un covo di retorica in cui le persone fingono che il cancro sia una benedizione. Mentre cerca di tenere alla larga il cane di Marlene, la quale scopre il suo segreto, Cathy organizza una cena di famiglia alla quale conosce la nuova fidanzata del fratello.

La cabriolet
Regia: Craig Zisk
Sceneggiatura: Mark J. Kunerth
Durata: 27 min
Trama

Quando incontra una vecchia amica, il cui comportamento disinvolto non le ha impedito di godersi la vita, Cathy si rende conto di non avere molto altro tempo per concedersi qualche follia. Acquista così una costosa auto, ma non sa come guidarla. Più tardi, Cathy finge di essere la fidanzata del Dott. Todd durante la sua ricerca di una casa nella quale mettere su famiglia.

Alla scoperta del sesso
Regia: Craig Zisk
Sceneggiatura: Cara DiPaolo
Durata: 27 min
Trama

Cathy si rende conto di essere eccessivamente prevenuta nei confronti del sesso quando sorprende Adam durante la visione di un porno. Decide di comportarsi da madre responsabile e prova ad aiutare il figlio a vedere la cosa dal punto di vista di una donna, ma riesce solo a complicare la situazione. Sean s’imbatte in Marlene quando cerca d’impedire al comune di distruggere la struttura abbandonata in cui vive, mentre Paul accetta un invito dall’amica di Cathy. Disinvolta e aperta alle gioie del sesso come mai prima, Cathy cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di un uomo incontrato a scuola.

La corsa delle vasche da bagno
Regia: Alan Poul
Sceneggiatura: Toni Kalem
Durata: 27 min
Trama

La scoperta di un nodulo convince Cathy che il possibile peggioramento del suo quadro clinico sia il modo in cui il cosmo la sta punendo per il suo nuovo stile di vita senza regole. Decide così d’interrompere la sua tresca con il pittore incontrato a scuola e riavvicinarsi alla sua famiglia. Tuttavia, cambia nuovamente idea quando Paul, in un momento di sincerità, le dice di aver avuto un incontro con Tina. Nel frattempo, Sean si trasferisce nel giardino della sorella.

Un lungo viaggio
Regia: Alan Poul
Sceneggiatura: Hilly Hicks Jr.
Durata: 27 min
Trama

Dispiaciuta per la solitudine di Marlene, che non vede le figlie da molto tempo, Cathy decide d’intraprendere un lungo viaggio per riunirsi al padre. Nonostante l’odio che prova nei confronti dell’uomo, spinto da un’altra motivazione, Sean accetta di accompagnarla. A casa, Paul affoga i suoi dispiaceri nell’alcol, e Adam ne approfitta per avere la sua prima sbornia. Delusa dallo scarso entusiasmo e dal comportamento indelicato del padre, Cathy ha uno sfogo con lui. Il gesto la riavvicina al fratello, spingendola anche a parlargli della sua malattia. Tuttavia, sopraffatta dal suo sconforto, finge di aver mentito.

Sorpresa
Regia: Tricia Brock
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

E’ il giorno del suo compleanno, probabilmente l’ultimo, e Cathy decide di concedersi con Lenny la vacanza che non si è mai regalata. Tuttavia, i suoi piani rischiano di andare in fumo quando scopre che Paul le ha organizzato una festa a sorpresa in casa. Tra gli invitati c’è anche Rebecca, la migliore amica di Cathy dei tempi del college. Lenny conosce Paul, e si sente in colpa per averlo tradito con Cathy. Rebecca e Sean finiscono con il fare sesso.

L'ecstasy e l'agonia
Regia: Tricia Brock
Sceneggiatura: Hilly Hicks Jr., Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

Cathy è euforica dopo la sua vacanza con Lenny, con il quale trascorre un’altra serata indimenticabile dopo aver assunto della droga. Paul, al contrario, trascorre una serata meno felice quando, dopo aver scoperto la storia tra la moglie e Lenny, si ubriaca e resta coinvolto in un incidente stradale con Adam. Il Dott. Todd incoraggia Cathy a parlare della sua malattia al marito, ma quando lei trova finalmente il coraggio, lui la evita chiedendole il divorzio.

Bugie e verità
Regia: Michael Lehmann
Sceneggiatura: Mark J. Kunerth
Durata: 27 min
Trama

Cathy cerca di ricucire il rapporto con Paul dopo la sua spiazzante richiesta di divorzio. Allo stesso tempo, Cathy cerca di mettere al sicuro il futuro di Andrea quando lei le dice di aver lasciato gli studi, forse arrabbiata o ingelosita dal comportamento dell’insegnante con Lenny. La scoperta, grazie ad Andrea, di una via spirituale, incoraggia Cathy a rivelare a Paul la sua malattia.

Spero che tu vinca
Regia: Michael Lehmann
Sceneggiatura: Cara DiPaolo
Durata: 27 min
L'uomo ape
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Jenny Bicks
Durata: 27 min
Trama

Nonostante lo scetticismo del dottor Todd, Cathy decide di raggiungere il Canada con lui per incontrare un certo Uomo Ape, che sostiene di curare il cancro con le punture d’insetto. Nel frattempo, Adam vive un’esperienza inaspettata quando Marlene, durante uno dei suoi momenti di non lucidità dovuti all’Alzheimer, gli punta una pistola. Delusa dalla sua escursione, anche Cathy ha un’esperienza inaspettata quando Todd le dice di provare qualcosa per lei e la bacia. Sopraffatta dalla gravità del suo gesto, Marlene decide di spararsi, uccidendosi.

Una nuova sfida
Regia: Michael Engler
Sceneggiatura: Darlene Hunt
Durata: 27 min
Trama

Sopraffatta dal suicidio di Marlene, Cathy decide di reagire alla tragedia decidendo di sottoporsi a una cura sperimentale molto pericolosa, non dopo aver parlato della sua malattia ad Adam. Sean è sorpreso quando Rebecca gli dice di essere incinta. Incoraggiato dalla sorella, che entusiasta gli offre la casa che Marlene le ha lasciato in eredità, Sean decide di mettere la testa a posto e diventare un padre responsabile per il bambino che nascerà.

Curiosità
Questo è l’ultimo episodio nel quale Phyllis Somerville (Marlene) è accreditata come regular.
LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming