Speechless

Speechless

( Speechless )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 12 voti
Ideatore: Scott Silveri
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Cancellata
Speechless è una Serie TV di genere commedia del 2016, ideata da Scott Silveri, con Minnie Driver e John Ross Bowie. Prodotto da 20th Century Fox Television, ABC Studios. Speechless è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Scott Silveri
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television, ABC Studios
Durata: 22 min
Stato: Cancellata

TRAMA SPEECHLESS

Speechless è una serie tv statunitense che racconta la storia dei vari membri della famiglia DIMeo, ciascuno con caratteristiche uniche. Maya (Minnie Driver, The Riches, About a boy) è la capo famiglia, una tipica madre inglese rigida e serve; suo marito Jimmy (John Ross Bowie, La verità è che non gli piaci abbastanza, The Big Bang Theory) è invece meno pragmatico e sembra essere sempre tra le nuvole non curandosi di ciò che gli altri pensano di lui. Poi ci sono i loro tre figli: Dylan (Kyla Kenedy, The Walking Dead) che è una grande sportiva e ha ereditato il pragmatismo della madre, mentre Ray (Mason Cook, Spy Kids 4- E' tempo di eroi), il figlio minore è un intellettuale che incarna la coscienza della famiglia; Jimmy (Micah Fowler, Labor Day), JJ, è il maggiore dei tre fratelli, un liceale affetto da una paralisi cerebrale che lo ha costretto sulla sedia a rotelle ma che ha un'intelligenza fuori dal comune e un gran senso dell'umorismo. JJ per poter comunicare utilizza uno speciale apparecchio posizionato sulla sua testa che prevede un puntatore laser per indicare parole, numeri e lettere sulla tastiera applicata alla sedia a rotelle che gli altri leggono per capire cosa il ragazzo abbia da dire, o meglio, da scrivere.

Per poter provvedere agli specifici bisogni di JJ e per garantirgli un'istruzione adeguata alle proprie condizioni, i DiMeo si sono spesso trasferiti da una città all'altra alla ricerca della scuola giusta. Arrivati nella nuova città si convincono di aver trovato la soluzione vincente poiché la scuola scelta ha un programma educativo ottimo ed uno strumento perfetto per includere il ragazzo in tutte le attività, ovvero un assistente che possa parlare per lui. Tutto sembra essere andato per il meglio fino a quando i DIMeo non scoprono che in realtà l'assistente affidato a JJ, Kenneth (Cedric Yarbrough, Rake) in realtà non è assolutamente qualificato per ricoprire quel ruolo, essendo un semplice custode scolastico, sorprendentemente però JJ ha instaurato con lui un ottimo rapporto e non vuole lasciarlo.

Speechless
21 Foto
Speechless
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SPEECHLESS

L'ideatore di Speechless, Scott Silveri, è famoso per aver scritto oltre 20 episodi della popolare sitcom di NBC Friends e averne prodotti quasi 150.

Micah Fowler l'interprete del ruolo di JJ DiMeo ha spiegato che il suo personaggio ha una forma di paralisi cerebrale più grave di quella che ha lui nella realtà. Infatti Micah usa la sedia a rotelle per la maggior parte del tempo, ma è anche in grado di camminare per brevi distanze con un girello. Riesce inoltre a esprimersi in maniera abbastanza comprensibile, al contrario del suo personaggio che invece necessita di uno specifico strumento per poter comunicare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPEECHLESS

Attore Ruolo
Minnie Driver
Maya DiMeo
John Ross Bowie
Jimmy DiMeo
Mason Cook
Ray DiMeo
Micah Fowler
J.J. DiMeo
Kyla Kenedy
Dylan DiMeo
Cedric Yarbrough
Kenneth
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming