Shannara

Titolo originale: The Shannara Chronicles

share

Shannara è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Alfred Gough, Miles Millar, con Austin Butler e Poppy Drayton. Prodotto da Sonar Entertainment. Shannara è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.97 di 5 su 80 voti


TRAMA SHANNARA:

Migliaia di anni nel futuro, tre eroi - il mezz'elfo Wil Ohmsford, che nulla sa del grande destino che scorre nelle sue vene; la principessa degli Elfi Amberle Elessedil, che sogna una vita fuori dalle mura del palazzo; e la girovaga Eretria, un'umana tanto selvaggia quanto scaltra - affrontano un'avventura epica per impedire che l'esercito del male distrugga il mondo. Dopo la caduta del genere umano, le Quattro Terre sono in grave pericolo e sulle spalle di questo improbabile trio grava una missione estremamente pericolosa che, se disattesa, segnerà le sorti del pianeta come Amberle ha visto nella sua terribile visione.

CURIOSITÀ SU SHANNARA:

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, meglio conosciuti come gli ideatori di Smallville, Shannara (The Shannara Chronicles) si basa sull'omonima serie di romanzi fantasy scritta da Terry Brooks, una delle poche ambientate sulla Terra. Il primo libro, La spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977. Brooks, che fino ad oggi ha scritto decine di volumi legati al mondo di Shannara, contribuisce allo show in qualità di produttore esecutivo.
Il tema musicale dei crediti di apertura di Shannara è Until We Go Down, eseguito dai Ruelle, la stessa band del tema d'apertura dell'adattamento di Shadowhunters. Il brano è tratto dall'LP Up in Flames.
La serie è stata girata in Nuova Zelanda, principalmente all'interno dei Auckland Film Studios.
In onda inizialmente su MTV, dalla seconda stagione, negli Stati Uniti la programmazione di Shannara è proseguita sul canale Spike, un'altra proprietà di Viacom Media Networks.

IL CAST DI SHANNARA:


  • PRODUZIONE: Sonar Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento