Sciame
Locandina Sciame

Sciame

( Swarm )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 7 voti
Genere: Horror
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 35 min
Stato: In produzione
Sciame è una Serie TV di genere horror del 2023, ideata da Donald Glover, Janine Nabers, con Dominique Fishback e Chloe Bailey. Prodotto da Amazon Studios. Sciame è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Horror
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios
Durata: 35 min
Stato: In produzione

TRAMA SCIAME

La serie tv Sciame, creata dallo stesso Donald Glover di Atlanta con Janine Nabers, esplora come l'idolatria possa portare a conseguenze sanguinose. Con una forte vena satirica, il thriller horror/psicologico racconta la storia di Andrea 'Dre' Greene (Dominique Fishback, The Deuce), una giovane donna ossessionata dalla più grande pop star in circolazione, Ni'Jah (Nirine S. Brown, Ruthless), la cui fanbase è conosciuta come Lo Sciame.
Nel 2016, l'introversa Dre vive a Houston con la sorella adottiva Marissa 'Ris' Jackson (Chloe Bailey, Grown-ish). Mentre l'interesse di Ris per Ni'Jah è scemato con gli anni, Dre è ossessionata da lei come sempre. Quando il rapporto tra le due sorelle si increspa, principalmente a causa di un ragazzo, e una tragedia la travolge, Dre inizia un viaggio attraverso il Paese che la porta in luoghi oscuri e inaspettati. La vediamo mettere in atto una selvaggia follia omicida, determinata a punire mortalmente chiunque osi mettere in discussione la supremazia di Ni'Jah.
Nella serie recitano tra gli altri Karen Rodriguez (The Big Leap) con il ruolo di Erica, l'amica e il capo di Marissa; Damson Idris (Snowfall) di Khalid, il fidanzato di Marissa; Rory Culkin (In nome del cielo) di un uomo che Dre incontra in un locale; Paris Jackson (Star) di Hailey, una spogliarellista con un fidanzato violento; Billie Eilish di Eva, la leader di un culto per l'emancipazione femminile che prende Dre sotto la propria ala; e Heather Simms (The Kings of Napa) di Loretta Greene, una detective che indaga su una serie di omicidi con un apparente filo conduttore legato alla pop star Ni'Jah.

Sciame
1 Foto
Sciame
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SCIAME

Sciame (Swarm nella versione originale) coinvolge l'attore, comico e cantante Donald Glover come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Glover ha paragonato la serie a una versione post-realista de La pianista mixata con il film del 1982 Re per una notte. Inoltre, lui e la co-ideatrice Janine Nabers hanno detto di aver voluto creare una storia di antieroi, usando Tony Soprano della serie I Soprano e Don Draper della serie Mad Men come ispirazione.

Il lavoro e l'estetica di Ni'Jah, la pop star internazionale al centro della storia, ricorda molto quelli della famosa cantante americana Beyoncé. Proprio come la fanbase di Ni'Jah è conosciuta con il nome Lo Sciame (The Swarm), quella di Beyoncé si fa chiamare Bey Hive. Hive era anche il titolo scelto inizialmente per la serie.

Malia Obama, prima figlia dell'ex Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, è una delle sceneggiatrici della serie. Ha co-scritto il quinto episodio della prima stagione con la co-ideatrice Janine Nabers.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCIAME

Attore Ruolo
Dominique Fishback
Andrea 'Dre' Greene
Chloe Bailey
Marissa 'Ris' Jackson
Nirine S. Brown
Ni'Jah
Karen Rodriguez
Erica
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming