Swarm: Le prime immagini della nuova serie di Donald Glover per Prime Video
La protagonista del drama, incentrato su una donna ossessionata da una pop star, è l'attrice di Judas and the Black Messiah Dominique Fishback.
Prime Video ha diffuso le prime immagini del primo progetto televisivo, finora segretissimo, nato dall'accordo milionario che lega il servizio di video in streaming a Donald Glover, apprezzato attore e sceneggiatore noto soprattutto per essere stato la mente dietro a quel piccolo capolavoro che è Atlanta. Si tratta di Swarm (nota precedentemente anche con il titolo provvisorio di Hive) ed è un drama che si concentra su una donna ossessionata da una pop star simile a Beyoncé.
Swarm di Donald Glover: Cosa sappiamo
Le informazioni su Swarm sono ancora poche. Sappiamo che la serie è creata dallo stesso Glover con Janine Nabers, già sceneggiatrice di Watchmen e di Atlanta, e che la protagonista è interpretata da Dominique Fishback, attrice che si è fatta conoscere nel film Judas and the Black Messiah. Parlando con Vanity Fair, Nabers ha descritto la serie come "una sorella di Atlanta" perché "vive nello stesso spazio a livello tonale". Glover l'ha paragonata a un misto tra il film erotico La pianista con Isabelle Huppert e la commedia Re per una notte, con Robert DeNiro e Gerry Lewis. L'ha definita "strana", perché incentrata su un classico antieroe - sullo stile di Don Draper o Tony Soprano - ma "attraverso la lente di una moderna donna nera".
Il cast e i personaggi
Fishback interpreta Dre, una giovane donna ossessionata da una pop star immaginaria, che ha una sorprendente somiglianza con Beyoncé. Swarm segue l'ossessione di Dre mentre prende una svolta molto strana e sempre più oscura. Chloe Bailey (Grown-ish) e Damson Idris (Snowfall) interpetato rispettivamente sua sorella Marissa e il suo ragazzo.
Malia Obama nella stanza degli sceneggiatori
Swarm ha fatto parlare di sé, già nei mesi scorsi, perché è la prima serie a cui ha collaborato, in qualità di sceneggiatrice, Malia Obama, proprio la figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Fresca di studi terminati a Harvard, l'ex first daughter ha dato il suo contributo nella stanza degli sceneggiatori. "È una persona molto professionale", ha detto Nabers di lei. "È una scrittrice e un'artista incredibile. Volevamo davvero darle l'opportunità di farsi le ossa con la tv e vedere se questo è qualcosa che vuole continuare a fare".
Una data di uscita di Swarm non è stata ancora fissata da Prime Video. Per ora dobbiamo accontentarci di un generico "prossimamente".
Scopri Prime Video