Scene da un matrimonio

Scene da un matrimonio

( Scenes from a Marriage )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.84 su 16 voti
Ideatore: Hagai Levi
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
Scene da un matrimonio è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Hagai Levi, con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Prodotto da Endeavor Content, Media Res. Scene da un matrimonio ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guarda ora su NOW
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Hagai Levi
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Endeavor Content, Media Res
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA SCENE DA UN MATRIMONIO

Scene da un matrimonio è una miniserie statunitense creata, scritta e diretta dall'ideatore di The Affair Hagai Levi per HBO. Il drama, remake in lingua inglese dell'omonima miniserie svedese del 1973 di Ingmar Bergman, racconta la storia di Mira (Jessica Chastain, Zero Dark Thirty), una donna ambiziosa e sicura di sé che dirige un'azienda di tecnologie e non è soddisfatta da come sta andando il suo matrimonio, e di Jonathan (Oscar Isaac, Moon Knight), un professore di filosofia iper-intellettuale che si mostra accomodante nel disperato tentativo di mantenere intatta la loro relazione. La miniserie di cinque episodi esamina i temi dell'amore, dell'odio, del desiderio, della monogamia, del risentimento, dell'infedeltà, del matrimonio e del divorzio attraverso un'inedita prospettiva americana contemporanea, quella di una coppia che attraversa molti dei problemi e delle sfide - ma anche delle gioie - della vita coniugale. Nel cast anche Nicole Beharie (Sleepy Hollow), Corey Stoll (The Strain), Sunita Mani (No Activity), Tovah Feldshuh (Crazy Ex-Girlfriend) e l'esordiente Sophia Kopera.

Guardalo subito su NOW

Scene da un matrimonio
1 Foto
Scene da un matrimonio
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SCENE DA UN MATRIMONIO

Scene da un matrimonio (Scenes from a Marriage nella versione originale) è il remake in lingua inglese, per la tv statunitense, della miniserie svedese del 1973 Scener ur ett äktenskap, un classico scritto e diretto da Ingmar Bergman e interpretato nei due ruoli principali da Liv Ullmann e Erland Josephson. La sceneggiatura di Bergman si basava sulle sue esperienze, inclusa la sua relazione con Ullmann. Dopo essere stata trasmessa in tv su SVT, la miniserie è stata condensata in una versione cinematografica la quale ha raccolto anch'essa numerosi consensi in patria e all'estero, vincendo anche il Golden Globe come miglior film straniero. All'epoca, l'opera è stata inoltre oggetto di polemiche perché si ritiene abbia influito a incrementare il numero di divorzi in Europa.

Scene da un matrimonio è stata presentata fuori concorso, in anteprima, alla 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il 4 settembre 2021.

Il ruolo di Mira era stato affidato inizialmente all'attrice Michelle Williams, poi sostituita da Jessica Chastain a causa di un conflitto d'impegni che le ha impedito di recitare nella miniserie.

La miniserie è stata girata a New York nell'autunno del 2020. Nel mese di novembre, le riprese sono state sospese per due settimane quando due membri dello staff sono risultati positivi al Covid-19.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCENE DA UN MATRIMONIO

Attore Ruolo
Oscar Isaac
Jonathan
Jessica Chastain
Mira
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming