Jessica Chastain: "Dopo Scene da un matrimonio l'amicizia con Oscar Isaac non è più stata la stessa"
Oscar Isaac e Jessica Chastain sono amici di vecchia data, ma ora l'attrice confessa che recitare insieme al collega nella miniserie HBO ha messo duramente alla prova il loro rapporto.
Una serie emotivamente intensa come Scene da un matrimonio ha messo a dura prova l'amicizia di lunga data di Oscar Isaac e Jessica Chastain. I due attori ci hanno fatto sognare sullo schermo e fuori (come dimenticare il tenero momento, diventato virale sui social, che hanno condiviso sul red carpet del Festival di Venezia nel 2021?), ma sembra che i loro rapporti si siano raffreddati. A rivelarlo è proprio Jessica Chastain la quale, parlando con Vanity Fair, ha ammesso che la miniserie HBO remake del lavoro di Ingmar Bergman ha condizionato la sua amicizia con Isaac.
Scene da un matrimonio ha raffreddato i rapporti tra Oscar Isaac e Jessica Chastain
In Scene da un matrimonio Chastain ha interpretato Mira, una donna ambiziosa e sicura di sé che dirige un'azienda di tecnologie e non è soddisfatta da come sta andando il suo matrimonio, mentre Isaac era Jonathan, un professore di filosofia iper-intellettuale che si mostra accomodante nel disperato tentativo di mantenere intatta la loro relazione. I due attori ci hanno regalato interpretazioni intense e scene molto forti che, evidentemente, hanno finito per condizionare l'amicizia che li legava nella vita reale. "Scene da un matrimonio è stata molto dura. Voglio bene a Oscar, ma la verità è che la nostra amicizia non è più stata la stessa. Staremo bene, ma dopo quell'esperienza ho pensato di aver bisogno di un po' di respiro. In quella serie c'erano molte scene d'amore e di odio", ha confessato l'attrice.
La lunga amicizia di Oscar Isaac e Jessica Chastain
Oscar Isaac e Jessica Chastain sono intimi amici fin da quando hanno frequentato insieme la Julliard Drama School. L'attrice in precedenza aveva rivelato che entrambi avevano attinto alla loro amicizia della vita reale per risultare più autentici davanti alle telecamere. "Siamo amici da più della metà della nostra vita e sappiamo così tanto l'uno dell'altro", aveva detto ospite a Today nel 2021. "Quindi sappiamo come farci ridere a vicenda senza nemmeno dire nulla. Possiamo quasi leggerci a vicenda la mente, ma significa anche che possiamo ferirci a vicenda in modo molto forte. Sappiamo dove colpire", aveva aggiunto.
Noi speriamo di rivederli di nuovo presto recitare insieme, perché sono una forza della natura e sullo schermo la loro chimica ci incanta. Quindi l'augurio è che possano ritrovarsi, anche perché ormai è trascorso un bel po' di tempo dalle riprese di Scene di un matrimonio (in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW).