Safe

Safe

( Safe )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.84 su 19 voti
Ideatore: Harlan Coben
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Francia, Gran Bretagna
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Safe è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Harlan Coben, con Michael C. Hall e Amanda Abbington. Prodotto da Red Production Company. Safe ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Harlan Coben
Anno: 2018
Paese: Francia, Gran Bretagna
Produzione: Red Production Company
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA SAFE

Safe è una serie tv thriller che racconta la storia di Tom Delaney (Micheal C. Hall, Dexter), un chirurgo pediatrico da poco vedovo, nonché delle sue figlie Jenny (Amy James Kelly, Coronation Street) e Carrie (Isabelle Allen). A un anno dalla perdita di Rachel, la famiglia Delaney ancora non è riuscita a riordinare la propria vita. Tom, infatti, non è in grado di riprendersi e aiutare le proprie figlie a superare il grave lutto. I Delaney vivono in un comprensorio esclusivo, separato dal mondo esterno da una recinzione perimetrale sorvegliata 24 ore su 24. Il microcosmo che queste famiglie hanno creato per garantirsi sicurezza e tranquillità è, però, destinato a dissolversi quando, all'indomani di una festa organizzata - in assenza dei genitori - da Sia Marshall (Amy-Leigh Hickman), una delle ragazze più popolari della comunità, Jenny, scompare misteriosamente insieme al fidanzato Chris Chahal (Freddie Thorp, The Head Hunter).
Questa inaspettata sparizione getta Tom nel panico, spingendolo a iniziare un'indagine disperata non esitando a scavare nelle vite di tutte le famiglie della comunità, portando alla luce una ragnatela di segreti e bugie celata dietro l'apparenza felice e spensierata di tutti i suoi amici. Ad aiutarlo nell'affannosa ricerca ci sono il suo amico di vecchia data Pete (Marc Warren, Hooligans) e le due detective cui è stato affidato il caso, Sophie Mason (Amanda Abbington, Sherlock), madre di uno dei partecipanti della festa, nonché segreta compagna di Tom, ed Emma Castle (Hannah Arterton).
Il crimine perpetratosi fa ben presto emergere tutto il marcio nascosto dietro la simulata perfezione delle famiglie della comunità e Tom, vedendo così sgretolarsi le certezze sul moderno Eden in cui vive, comincia a rendersi conto che il male non proviene dall'esterno di quel cancello così ben sorvegliato, bensì dall'interno.

CURIOSITÀ SU SAFE

Safe è una co-produzione tra il francese Canal+, che in Francia ne ha proposto gli episodi sul suo canale C8, e il servizio di video in streaming Netflix, che l'ha diffusa nel resto del mondo.
L'ideatore della serie, Harlan Coben, è un noto scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller.
Le riprese hanno visto alternarsi varie location inglesi, come Manchester, Liverpool e Cheshire. Le scene della stazione, ad esempio, sono state girate alla Stazione di Hale a Manchester.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SAFE

Attore Ruolo
Michael C. Hall
Tom Delaney
Amanda Abbington
Sophie Mason
Marc Warren
Pete Mayfield
Audrey Fleurot
Zoé Chahal
Hannah Arterton
Emma Castle
Nigel Lindsay
Jojo Marshall
Emmett J. Scanlan
Josh Mason
Laila Rouass
Lauren Marshall
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming