News Serie TV

Zoe Saldaña e Billy Bob Thornton protagonisti di due nuove serie tv dell'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan

Paramount+ ha annunciato anche l'adattamento di Un gentiluomo a Mosca e il prequel di Sexy Beast.

Zoe Saldaña e Billy Bob Thornton protagonisti di due nuove serie tv dell'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan

L'universo di storie e personaggi che fanno capo a Taylor Sheridan, la mente dietro Yellowstone, attualmente la serie più seguita della tv americana, si espande ulteriormente a Paramount+. All'ultimo Investor Day, il servizio streaming ha annunciato l'ordine di due nuove serie drammatiche dello sceneggiatore e produttore esecutivo: Lioness, con protagonista la star di Avatar Zoe Saldaña, e Land Man, con protagonista il vincitore dell'Oscar Billy Bob Thornton (Lama tagliente).

La trama di Lioness

Prodotta a livello esecutivo con Nicole Kidman (Big Little Lies, The Undoing), Lioness trae ispirazione da un vero programma della CIA e racconta la storia di un Marine reclutato per fare amicizia con la figlia di un terrorista, al fine di abbattere l'organizzazione criminale dall'interno. Saldaña interprete Joe, una volitiva e cocciuta capo stazione del programma Lioness della CIA con il compito di addestrare, gestire e guidare i suoi agenti sotto copertura per assassinare i terroristi più pericolosi del mondo. Tom Brady (NOS4A2, Colony) ne sarà lo showrunner.

La trama di Land Man

Basata sul popolare podcast Boomtown, Land Man è ambientata nelle proverbiali città in rapida espansione del Texas occidentale e racconta una storia moderna sulla ricerca della fortuna nel mondo delle piattaforme petrolifere, concentrandosi sugli irrefrenabili miliardari che stanno alimentando un boom così grande da rimodellare il nostro clima, la nostra economia e la nostra geopolitica. Thornton, che ha già lavorato con Sheridan nel prequel di Yellowstone, 1883, interpreterà un anonimo gestore di crisi per una compagnia petrolifera.

Le altre novità di Paramount+

Per Sheridan, questi ordini si aggiungono a quello di 1932, secondo prequel di Yellowstone e terzo spin-off della serie dopo 1883 e 6666, mentre continua il suo lavoro su Mayor of Kingstown, rinnovata per una seconda stagione all'inizio del mese, e Tulsa King (conosciuta precedentemente con il titolo Kansas City), con la star di Hollywood Sylvester Stallone nei panni di un gangster italoamericano. All'evento, Paramount+ ha annunciato di essere al lavoro anche su NCIS: Sydney, spin-off internazionale del procedurale di successo; A Gentleman in Moscow, drama basato sul romanzo di successo di Amor Towles Un gentiluomo a Mosca; Sexy Beast, prequel televisivo del gangster movie di culto omonimo del 2000, ordinato precedentemente da Paramount Network e poi cestinato; Simon Beckett’s The Chemistry of Death, thriller psicologico tedesco basato sui romanzi di Simon Beckett che seguono l'antropologo forense David Hunter; e Yonder, serie coreana ambientata nel 2032 e incentrata su una realtà sconosciuta progettata per consentire ai morti di vivere caricandovi i ricordi di vita custoditi nel loro cervello.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo