Schede di riferimento
News Serie TV

YOU 4: Quando esce, trama, cast e tutte le anticipazioni della quarta stagione

36

La serie thriller con Penn Badgley è stata già rinnovata per un quarto capitolo: ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo.

YOU 4: Quando esce, trama, cast e tutte le anticipazioni della quarta stagione

È nella Top 10 delle serie più viste in assoluto su Netflix per numero di ore (la seconda stagione ha accumulato 457 milioni di ore viste nei primi 28 giorni dalla data di uscita) e con il suo stile ammiccante, travolgente e ricco di colpi di scena (non importa quanto assurdi siano) ha conquistato gli spettatori. Parliamo di YOU, la serie thriller creata da Sera Gamble e Greg Berlanti e con protagonista un enigmatico Penn Badgley nei panni dello stalker omicida Joe Goldberg, uno dei personaggi più assurdi e allo stesso tempo riusciti mai visti in tv. Dopo l'uscita della terza stagione su Netflix, arrivata in streaming lo scorso 15 ottobre, molti spettatori si staranno già chiedendo se ci sarà una quarta stagione e quando uscirà. Abbiamo raccolto le anticipazioni, le dichiarazioni della creatrice e tutto quello che sappiamo sui nuovi episodi della serie basata sui romanzi bestseller di Caroline Kepnes.

YOU 4 ci sarà: La serie è stata già rinnovata

Netflix ha rinnovato YOU per una quarta stagione ancora prima del debutto della terza. La notizia è stata diffusa con un ipnotico video che vedete qui in basso. Alla guida dei nuovi episodi ci sarà ancora una volta Sera Gamble la quale ha dichiarato: "Leggendo il romanzo di Caroline, Greg ed io siamo stati immediatamente ossessionati da Joe Goldberg e dalla sua visione distorta del mondo. Ed è stato emozionante vedere Penn dare vita a Joe in modo inquietante ma avvincente. Siamo profondamente grati che Netflix ci abbia mostrato un supporto così monumentale e che le persone di tutto il mondo si siano divertite a guardare Joe sbagliare davvero tutto nelle ultime tre stagioni. L'intero team di YOU è entusiasta di esplorare nuove e oscure sfaccettature dell'amore nella quarta stagione".

Quando esce la quarta stagione?

Il rinnovo repentino per una quarta stagione lascia presagire che gli autori stiano già lavorando alla sceneggiatura dei nuovi episodi. Le riprese della quarta stagione di YOU potrebbero iniziare già nei prossimi mesi, con un debutto previsto verso la fine del 2022.

YOU: Il riassunto della terza stagione

La terza stagione ha seguito la coppia di assassini Joe e Love (Penn Badgley e Victoria Pedretti) trasferirsi nella California del Nord, a Madre Linda, per iniziare una nuova vita insieme al figlioletto Henry. Dopo un periodo di relativa tranquillità, tuttavia, il matrimonio ha iniziato a cedere e le cose sono velocemente precipitate. Prima una vicina di casa audace, Natalie (sì, la stessa che aveva attirato l'attenzione di Joe nel finale della seconda stagione), poi Marienne, una bibliotecaria che è diventata molto presto la nuova ossessione di Joe - oltre a dei vicini ficcanaso - hanno fatto capire ai coniugi Quinn Goldberg di essere ancora degli assassini che non sono riusciti a cambiare le loro abitudini, neanche diventando genitori.

YOU

Nel finale della terza stagione Love ha scoperto che Joe si è innamorato di un'altra e ha messo in scena il suo piano: paralizzare suo marito con l'aconito, un'erba velenosa, e poi uccidere Marienne davanti a lui. Ma Joe, che ha intuito il proposito omicida di Love, si è fatto trovare preparato e ha preso un antidoto capovolgendo completamente la situazione. Ha così ucciso Love con lo stesso veleno che lei aveva preparato per lui, si è tagliato due dita dei piedi e ha dato fuoco alla loro casa, inscenando un omicidio-suicidio. In seguito ha lasciato la città per sempre e, appropriatosi di una nuova identità, si è recato a Parigi alla ricerca di Marienne (Tati Gabrielle).

YOU

YOU 4: La trama

La quarta stagione ripartirà probabilmente con Joe, che intanto abbiamo visto assumere una nuova identità facendosi chiamare Nick, alla ricerca di Marienne. "Devo credere che le nostre strade siano destinate ad incrociarsi ancora. Girerò il mondo se sarà necessario. Ti troverò", dice Joe nei momenti finali della terza stagione. È chiaro che Joe ha messo una pietra sopra sulla sua vita a Madre Linda, sebbene un piccolo ma importante dettaglio lo tenga legato alla città vale a dire suo figlio Henry che ha affidato al suo collega Dante e al marito di lui. Ora il suo obiettivo sarà però ritrovare Marienne ripartendo da Parigi.

La quarta stagione sarà ambientata a Parigi?

Naturalmente, a questo punto, è stato chiesto alla showrunner Sera Gamble se la quarta stagione sarà ambientata a Parigi. "Ogni stagione dello show è ambientata in un posto nuovo, ed è una nuova storia sull'amore con una la A minuscola", ha detto a TVLine la showrunner. “Sarei entusiasta di fare una stagione ambientata in Europa. Penso che sarebbe molto divertente. Una delle domande che ci poniamo sempre in questo show è: in quale gruppo di stronzi privilegiati vogliamo inserire Joe? E ci sono un sacco di posti, se esci dai confini degli Stati Uniti”. La sceneggiatrice, tuttavia, ha fatto notare i limiti imposti dalla situazione sanitaria attuale. "C'è una pandemia. Riesci a malapena a scendere in strada, figuriamoci salire su un aereo. Ma questo aspetto ci ha fatto venire ancora più voglia di esplorare il mondo in ogni modo possibile", ha aggiunto parlando con Entertainment Weekly.

YOU

Il cast

Come è tradizione di YOU, nella prossima stagione il cast sarà quasi completamente rinnovato. Oltre a Penn Badgley/Joe/Nick, l'unico personaggio che potrebbe tornare sarebbe Marienne interpretata da Tati Gabrielle. Siccome questa serie ci ha abituati alle sorprese potremmo però ritrovarci di fronte a vecchie conoscenze di Joe (a quelle che non hanno perso la vita, almeno). Alcuni fan hanno notato che potrebbe ricoprire un ruolo più importante in futuro il fratello minore di Joe che abbiamo solo intravisto nei flashback della scorsa stagione, ma si tratta solamente di una teoria.

Queste sono tutte le anticipazioni della quarta stagione di YOU. In attesa dei nuovi episodi, continuate a seguirci perché aggiorneremo costantemente questo speciale con tutte le news, le foto, il trailer e le novità fino al giorno di uscita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo