Yellowstone, la rivelazione di Dave Annable: Kevin Costner mi ha fatto tingere i capelli di grigio per non sembrare vecchio
Dave Annable ha recitato brevemente in Yellowstone, ma Kevin Costner ha avuto una richiesta specifica per il suo look.
Kevin Costner sul set di Yellowstone si è concesso persino una parentesi di consulente d'immagine per il look del collega Dave Annable. Quest'ultimo ha raccontato di come Costner gli abbia suggerito di cambiare aspetto per il ruolo, tingendo i capelli di grigio per evitare paragoni. Impegnato con Lioness, la cui seconda stagione è attualmente in streaming su Paramount+, Annable ha ricordato il piccolo aneddoto sul set della serie tv di successo.
Yellowstone, Dave Annable ricorda il suggerimento di Kevin Costner: "Devi cambiare colore di capelli"
In Lioness Dave Annable non ha avvertito la necessità di apportare modifiche al proprio aspetto fisico, quindi non ha dovuto tingere i suoi capelli sale e pepe come invece è accaduto in Yellowstone. Ai microfoni di People, l'attore ha chiarito immediatamente che la produzione di Lioness non ha dato peso al colore dei suoi capelli:
Questa volta ho chiesto e mi hanno detto che andava bene così. Ho chiesto invece per Yellowstone e, Dio benedica il signor Costner, ma mi ha risposto: "No, devi tingerli. Non voglio sembrare così vecchio".
Lioness e Yellowstone hanno in comune Taylor Sheridan: quest'ultimo è il creatore di entrambe le Serie TV ma, considerato la trama e il contesto differenti, Annable ha cercato di modulare il proprio aspetto sotto consiglio di Costner, il quale ha richiesto espressamente un nuovo look per il suo personaggio. In Lioness interpreta il marito chirurgo di Joe, la protagonista interpretata da Zoe Saldana. E, in merito ai suoi capelli sale e pepe, l'attore ha ammesso che in questo caso probabilmente il suo look funzionava: "Sembra da dottore". In Yellowstone, invece, ha interpretato Lee Dutton, il figlio di John Dutton, personaggio di Costner. Quest'ultimo ha chiesto all'attore di tingere i suoi capelli per evitare paragoni. La parentesi in Yellowstone in ogni caso è durata poco, visto che il suo personaggio è morto nel primo episodio in cui è apparso. Annable ha un bel ricordo di quel momento sul set. A People, nel 2023, aveva raccontato di quanto avesse apprezzato trascorrere del tempo tra le montagne:
Sono di New York. Sono stato a cavallo due volte nella mia vita. Non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuto "essere un cowboy", e stare sulle montagne del Montana e a cavallo. Voglio dire, è diverso, tutto.