Schede di riferimento
News Serie TV

WandaVision 2 si farà? Le anticipazioni, la trama, il cast e tutto quello che sappiamo

Dopo il finale, tutti i fan si chiedono se vedremo una seconda stagione di WandaVision ma sembra proprio che i piani di Marvel siano altri: ecco tutte le anticipazioni.

WandaVision 2 si farà? Le anticipazioni, la trama, il cast e tutto quello che sappiamo

Dopo il finale di WandaVision, intitolato non a caso Finale della serie, moltissimi spettatori continuano a chiedersi se la storia di Wanda Maximoff e Visione, interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany, possa continuare ancora. La risposta, probabilmente, è sì ma non in una seconda stagione della serie, almeno per il momento. Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo su una (improbabile ma comunque possibile) nuova stagione della serie Marvel che tanto ha appassionato gli abbonati di Disney+ negli ultimi due mesi.

WandaVision 2 ci sarà? Risponde il boss di Marvel Kevin Feige

Già qualche settimana fa, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige si era trovato costretto a rispondere a chi gli chiedeva se una seconda stagione di WandaVision fosse possibile. "Sono stato in Marvel troppo a lungo per dire un 'sì' o un 'no' definitivo a qualcosa", aveva detto Feige ai giornalisti. Il dirigente aveva fatto intendere che non ci sono piani per una seconda stagione di WandaVision e che, molto di ciò che arriverà in futuro "dipenderà dalla storia delle serie e dei film Marvel futuri". Insomma, di WandaVision non è stato ancora pianificato un seguito ma ciò non toglie che magari, tra qualche anno e diversi crossover, si torni su una seconda stagione della serie.

WandaVision

WandaVision: La storia continuerà altrove?

Questa è la Marvel, dopotutto. In fondo, dopo Avengers: Infinity War nessuno si aspettava che Visione sarebbe tornato e invece lo ha fatto, e in una serie a lui dedicata. Quindi, sebbene Wanda abbia avuto il suo finale trasformandosi ufficialmente in Scarlet Witch, tutto fa pensare che la sua storia sia solo all'inizio. Ma in che forma continuerà? Una cosa è certa: il personaggio di Wanda/Scarlet Witch tornerà sicuramente nel sequel di Doctor Strange atteso per il 2022 (così come quello di Monica Rambeau apparirà in Captain Marvel 2). "Il bello del MCU è che è pieno di crossover tra serie e film. A volte una serie ha una stagione 2, altre volte invece la storia prosegue in un film per poi tornare a una serie", aveva precisato Feige facendo intendere che i piani per WandaVision potrebbero essere diversi da una "semplice" seconda stagione. La sorte di WandaVision, però, è ben diversa da quella di altre serie come She-Hulk e Moon Knight per le quali a monte si stanno già pianificando più stagioni. "Forse un giorno penseremo a uno show di cinque stagioni. Ma per il momento ci concentriamo su stagioni singole, rilasciate una alla volta", aveva concluso il presidente di Marvel Studios.

WandaVision: La seconda stagione di WandaVision sarà in Doctor Strange 2? La probabile trama

Un giornalista di Collider ha chiesto direttamente a Elizabeth Olsen se Doctor Strange 2 nel Multiverso della Pazzia possa effettivamente trasformarsi in una seconda stagione di WandaVision. La protagonista ha risposto molto vagamente: "Immagino che la risposta sia che potrebbe". Capiamo, quindi, che il ruolo di Wanda/Scarlet sarà senza dubbio molto importante nel MCU anche più avanti. Di certo Wanda è rimasta sola ancora una volta e, molto probabilmente, tutti coloro che la circondano sono piuttosto terrorizzati da lei e dal suo dolore. È bene ricordare che in una scena post-credit, però, abbiamo sentito la voce di suo figlio Billy che le chiedeva aiuto: la sua storia non può essere finita qui ma vedremo quanto ci verrà detto in Doctor Strange 2.

WandaVision

Il cast: Tornerà Visione/Paul Bettany?

Se anche WandaVision tornasse, tra qualche anno, con una seconda stagione, è impossibile immaginare fin da adesso quali attori saranno coinvolti. Il finale della serie, che sembra voler cancellare tutti coloro che erano legati a Westwiew, compresi la versione di Westwiew di Wanda, Visione e i loro figli, farebbe pensare che non rivedremo più certi personaggi. Certo è difficile pensare a una WandaVision a metà, solo con Wanda e senza Visione ma, come sappiamo, il mondo Marvel è imprevedibile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo