News Serie TV

Vis a Vis El Oasis, Maggie Civantos: "È giusto che la serie finisca, anche se è difficile dire addio"

1

L'interprete di Macarena ha spiegato perché i fan dovrebbero accettare la conclusione della storia di Maca e Zulema.

Vis a Vis El Oasis, Maggie Civantos: "È giusto che la serie finisca, anche se è difficile dire addio"

Quando Vis a vis è stata cancellata da Antena 3 dopo la seconda stagione, i fan della serie spagnola si sono fatti sentire ottenendo non una ma ben due stagioni aggiuntive andate in onda su Fox España. E quando Fox España sembrava aver detto addio definitivamente al drama ambientato nel penitenziario femminile di Cruz del Sur, il creatore Iván Escobar ha pensato di accontentare i seguaci con un ultimo capitolo della storia incentrato su Zulema e Macarena, le protagoniste interpretate da Najwa Nimri e Maggie Civantos. È nato così lo spin-off Vis a vis: El Oasis, attualmente in onda in madrepatria, su Fox España, e atteso anche in Italia prossimamente in streaming su Netflix. Quando anche per la serie "sorella" (che Escobar ha definito "una quinta stagione a tutti gli effetti") si avvicina la conclusione, prevista per il prossimo 8 giugno, la protagonista Maggie Civantos ha voluto tirare le somme spiegando perché, adesso, è arrivato davvero il momento di dire addio a Macarena e Zulema.

Vis a vis El Oasis: Lo spin-off darà una conclusione alla storia di Macarena e Zulema

Uno spin-off di 8 episodi che rappresentasse un degno finale per la storia di Macarena e Zulema è il regalo che il creatore ha voluto fare alla "marea gialla", come sono chiamati i fan della serie spagnola. Ne è convinta anche Maggie Civantos che, intervistata dalla testata spagnola El Periódico, ha parlato dei nuovi episodi, ambientati 12 anni dopo Vis a vis e incentrati sulle due nemiche/amiche ormai fuori dal carcere e alle prese con un ultimo grande colpo. "È stata una stagione molto desiderata. Ho amato avere la possibilità di esplorare la relazione tra le due protagoniste in un modo diverso, che mettesse da parte l'odio. Concentrarsi su di loro al di fuori della prigione è stata una mossa molto intelligente. Vedere come decidono di vivere insieme è qualcosa pieno di contraddizioni. Finalmente possiamo dire addio a queste due donne come la serie merita. Ed è un regalo", ha detto l'interprete di Maca.

Vis a vis: El Oasis

Ecco perché è giusto chiudere la storia, secondo Maggie Civantos

Proprio come i fan (che, comunque, hanno accolto in maniera discordante lo spin-off non giudicandolo sempre all'altezza della serie originale), anche Maggie Civantos non è pronta a dire addio al suo personaggio, anche se sa che non sarebbe un bene allungare il racconto più del dovuto. "Spero che i nostri seguaci capiscano che Vis a vis deve finire. La storia non può essere allungata e rovinata. Le riprese del finale sono state magiche. Ero esaltata. Sapere che quello sarebbe stato un addio ci ha fatto apprezzare ancora di più l'esperienza. Ma non si può tornare indietro. Salutiamo questi personaggi e questa storia", le parole dell'attrice che, però, commossa ha alla fine ammesso: "Sono grata di essere riuscita a dare una conclusione al mio personaggio non con un episodio ma con un'intera stagione. Ma non so se riuscirò a vedere il finale".

Per saperne di più, potete leggere il nostro approfondimento che racchiude tutte le anticipazioni e le informazioni approfondite su trama e cast di Vis a Vis: El Oasis.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming