Virgin River 5: Il segreto di Mel al centro dei prossimi episodi natalizi
La seconda parte della quinta stagione di Virgin River approfondirà il segreto scoperto da Mel, così come farà spazio alle dinamiche familiari durante le feste natalizie e alle neo coppie sbocciate.
Virgin River ha ancora qualche asso nella manica da giocare quest'anno. La quinta stagione della Serie TV di Netflix è stata divisa in due parti. La seconda arriverà in tempo per le vacanze di Natale, il 30 novembre, e non rinuncerà allo spirito delle feste. Così come approfondirà uno dei misteri più grandi della vita di Mel (Alexandra Breckenridge). L'infermiera arrivata a Virgin River per ricucire le proprie ferite ha scoperto che la vita ha ancora tanto da offrirle: l'amore, ad esempio, ha bussato nuovamente alla sua porta. Grazie a Jack (Martin Henderson), Mel ha capito di poter affrontare tutto, un passo dopo l'altro. Ma anche la comunità di Virgin River si è dimostrata essere una perfetta spalla nella gioia e nel dolore. E se qualcuno fosse a conoscenza del segreto di Mel?
Virgin River 5: La seconda parte esplorerà il segreto di Mel
Nel corso della prima parte della quinta stagione, Mel e Jack hanno atteso con gioia la loro bambina, una gravidanza purtroppo terminata prematuramente e nel momento peggiore (Mel era impegnatissima con l'emergenza incendio a Virgin River). Distrutta dal dolore, l'infermiera ha cercato di processare quella perdita e ha capito di non dover affrontare quel calvario da sola, non questa volta. La seconda parte della quinta stagione si soffermerà su un nuovo dettaglio della sua vita. Il finale della prima ha permesso a Mel di scoprire un segreto della vita passata di sua madre: stando alle indagini di sua sorella Joey, il padre biologico di Mel era di Virgin River. Ma chi potrebbe essere? La seconda parte, lunga due episodi a tema natalizio, approfondirà di più le radici familiari di Mel. Secondo le parole della regista Gail Harvey, come raccontato a Entertaiment Weekly:
Sappiamo che esistono delle cartoline e tutto parte da lì. Fa sicuramente parte dei due episodi ed è davvero sorprendente. Sono molto orgogliosa di come tutto funzioni perfettamente.
Tra i temi affrontati nei prossimi episodi, naturalmente, anche la famiglia di Jack e Mel. Seppur in un primo momento l'infermiera avesse deciso di chiuderla con la storia delle gravidanze non portate a termine, il desiderio di una famiglia tutta sua con Jack è troppo forte da ignorare e ha accettato di costruirne una in qualsiasi modo possibile.
È un argomento complicato. Stanno cercando di risolvere la faccenda nei prossimi episodi. Cosa faranno, come si sentono e cosa vogliono fare? Qualsiasi donna può identificarsi con questo. Perdere un bambino è molto più comune di quanto la gente possa credere.Leggi anche Virgin River 5: Drammi e lucine di Natale nel trailer della parte 2
Non soltanto Mel e Jack. Gli episodi natalizi approfondiranno anche le neo relazioni, come quella tra Preacher e Kaia che la regista ha definito "un rapporto interessante e forte", così come la nuova relazione tra Brie e Mike. Doc e Hope potranno invece allentare la presa e concedersi un respiro dal dramma delle condizioni di salute di Doc. Per quanto riguarda Charmaine, invece, la gravidanza è agli sgoccioli e il pubblico ha scoperto anche la vera identità del padre dei gemelli, ovvero Calvin, un tema che tornerà anche nella sesta stagione stando alle parole della regista. Cosa aspettarsi quindi dai prossimi episodi?
Tante cose belle, alcune trame sono legate in modo molto emotivo. Tanti alberi di Natale, il pattinaggio sul ghiaccio, adorabili regali di Natale, cene e dinamiche familiari disfunzionali con cui tutti possiamo identificarci a Natale. E molte scene commoventi. Ho pensato che sarebbe stato fantastico fare un episodio natalizio perché questo è lo spirito che riguarda Virgin River: tradizione e dinamiche familiari, buone o cattive che siano.