News Serie TV

Vincent D'Onofrio spinge per il ritorno in tv di Law & Order: Criminal Intent

L'attore, interprete del detective Robert Goren per 10 stagioni, disponibile per "sette, otto, nove episodi".

Vincent D'Onofrio spinge per il ritorno in tv di Law & Order: Criminal Intent

Grazie alle medie d'ascolto sempre alte, da qualche anno il franchise Law & Order sta vivendo una sorta di nuova primavera. Dopo i ritorni in tv dell'Elliot Stabler di Christopher Meloni con Law & Order: Organized Crime e della stessa Law & Order, la serie da cui tutto è partito nel 1990, qualcuno con molta voce in capitolo sta facendo pressioni affinché anche Law & Order: Criminal Intent torni a far parte della partita. Stiamo parlando del suo storico protagonista Vincent D'Onofrio, il quale ha esortato l'ideatore del franchise Dick Wolf a riportarlo nei panni del detective Robert Goren, e con lui i suoi ex colleghi.

Vincent D'Onofrio vuole che Law & Order: Criminal Intent torni in tv

Terza serie del franchise, Law & Order: Criminal Intent è andata in onda per dieci stagioni su NBC e successivamente (dalla settima stagione) su USA. La serie ha acceso i riflettori sulla Major Case Squad, una divisione del Dipartimento di Polizia di New York i cui detective sono specializzati nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco, non solo star ma anche artisti, funzionari del governo e del mondo finanziario. Robert Goren ne è la figura di spicco, un uomo eccentrico ma straordinariamente intelligente, conosciuto per il suo fiuto infallibile.

In occasione di una recente apparizione a un evento a Nashville, quando gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione l'idea di interpretare nuovamente il detective Goren, D'Onofrio ha risposto: "Questa è una domanda da fare a Dick Wolf. Ma dai, per cosa mi avete preso, un idiota? È un ruolo fantastico... Insomma, Dick, sette, otto, nove episodi sarebbero fantastici". Il giorno dopo, l'attore è andato su Twitter per dire che "dipende dai fan e dal Sig. Wolf. Mi farebbe piacere se io e Kate tornassimo", riferendosi all'ex co-star Kathryn Erbe, interprete della detective Alexandra Eames. Poi, in un tweet successivo indirizzato all'ex showrunner di Criminal Intent Warren Leight, ha scritto: "La gente è decisamente interessata. Quando finalmente risolveremo tutti questi problemi con gli studi [lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America], forse sarà il momento di pensarci seriamente. Se il capo vorrà, ovviamente. Potrebbe essere divertente".

"Penso che sia un gioco da ragazzi" ha risposto il produttore esecutivo e regista del franchise Norberto Barba in un tweet, infilandosi nella discussione. Anche Erbe ha risposto, dicendo quanto per lei sia stato divertente lavorare in Law & Order: Criminal Intent.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV