Schede di riferimento
News Serie TV

Veronica Mars incontra i suoi fan alla Comic-Con

Sono emersi un paio di dettagli interessanti sull'atteso film di Veronica Mars al panel di poche ore fa alla Comic-Con di San Diego. Un evento imperdibile per i fan più accaniti, gli stessi che hanno reso possibile il ritorno di questi personaggi sette anni dopo la cancellazione della serie. In realtà una bolgia, merito anche di una cl...


Sono emersi un paio di dettagli interessanti sull’atteso film di Veronica Mars al panel di poche ore fa alla Comic-Con di San Diego. Un evento imperdibile per i fan più accaniti, gli stessi che hanno reso possibile il ritorno di questi personaggi sette anni dopo la cancellazione della serie. In realtà una bolgia, merito anche di una clip mostrata all’inizio del panel. “Viene trascinata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle”, ha spiegato l’ideatore Rob Thomas a proposito della trama del film, e a farlo, come ha rivelato il video, è Logan, il quale, in cerca d’aiuto, telefona a una Veronica indispettita, costringendola a tornare a Neptune per capire cosa sia accaduto.

“La storia che ho voluto raccontare è quella che penso vogliano vedere i fan” ha continuato Thomas, aggiungendo che il film contiene numerose easter eggs e riferimenti che i fan della serie adoreranno notare e che si divertiranno a cercare. Questo, ovviamente, senza rovinare la visione a tutti gli altri, a cominciare da chi non conosce il personaggio di Veronica Mars. Non dimentichiamo che il film uscirà nelle sale nel 2014, e la speranza è di attirare il maggior numero di spettatori, affinché le nuove avventure della detective non si esauriscano con questo film. “Voglio che diventi un franchise à la Bond”, ha detto Thomas. “Spero di fare un sacco di soldi con questo film e di poterne fare altri attraverso i normali canali. Se abbiamo un enorme successo, non credo che Kickstarter sia più necessario”.

Al panel erano presenti tutti i membri del cast, inclusa Kristen Bell, ancora incredula che tutto ciò stia realmente accadendo, e i suoi affascinanti compagni di (dis)avventure Ryan Hansen, Jason Dohring e Chris Lowell. I ragazzi indossavano delle magliette personalizzate con la scritta “Team Dick”, “Team Logan”, “Team Piz”, i loro personaggi. “Ho indossato questa maglietta oggi [“Team Logan”] in modo da non essere colpito quando sarei salito sul palco” ha detto Lowell scherzando, riferendosi al fatto che i fan non gli hanno mai perdonato di aver infranto il sogno d’amore tra Veronica e Logan nei panni di Piz. Quando ha saputo che il suo personaggio avrebbe preso parte al film, “Le minacce di morte sono finite. Perchè?!”.

Thomas ha detto anche che la trama ricorda in qualche modo quella del terzo Padrino, e che vedere il gruppo di nuovo riunito è stata la gioia più grande. Infatti, fatta qualche eccezione (Trina, Duncan e Beaver non saranno nel film), la gang è al completo. “E’ stato molto emozionante”, ha convenuto Bell. Durante il primo giorno di riprese, ci fissavamo l’uno l’altro pensando, ‘Siamo davvero qui?’”. “Mi ha completamente rivitalizzato”, ha aggiunto Francis Capra. “Voi, ragazzi, mi avete restituito la mia famiglia”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo