News Serie TV

Un nuovo spin-off di Criminal Minds è in sviluppo a CBS

69

La nuova squadra di profiler sarà presentata nel 19esimo episodio della stagione in corso.


Potrebbero essere stati i buoni risultati raggiunti nelle scorse settimane con NCIS: New Orleans ad aver incoraggiato CBS a valutare la possibilità di ampliare la propria offerta con un altro spin-off, questa volta di Criminal Minds.

Il 19esimo episodio della decima stagione (in onda in questo momento in Italia ogni venerdì alle ore 21:00 su FoxCrime), fungerà da backdoor pilot per un potenziale crime drama incentrato su una nuova squadra di profiler. La sua particolarità è che questi uomini e queste donne operano in tutto il mondo, collaborando con le forze dell'ordine locali per risolvere crisi che coinvolgono cittadini americani all'estero.

La showrunner di Criminal Minds Erica Messer scriverà la sceneggiatura dell'episodio. I casting sono già cominciati, in vista delle riprese a febbraio. Per la serie di Jeff Davis si tratta del secondo spin-off. Il primo, Criminal Minds: Suspect Behavior con protagonista Forest Whitaker, andò in onda nel 2011 e fu cancellato dopo 13 episodi a causa delle medie d'ascolto non soddisfacenti.

Sono tre gli spin-off attualmente in programmazione su CBS: NCIS (spin-off di JAG), NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans. Il 4 marzo se ne aggiungerà un quarto, CSI: Cyber.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming