News Serie TV

TNT ordina Good Behavior con Michelle Dockery e altre nuove serie in arrivo

2

La rete conferma anche l'adattamento di Animal Kingdom. FOX annucia il crime drama razziale Shots Fired.

TNT ordina Good Behavior con Michelle Dockery e altre nuove serie in arrivo

Ora è ufficiale: l'imminente conclusione di Downton Abbey non allontanerà Michelle Dockery dal piccolo schermo. La rete via cavo americana TNT ha dato l'okay alla produzione di un primo ciclo di episodi di Good Behavior, il thriller basato sui romanzi di Blake Crouch di cui l'attrice britannica è la protagonista, in onda nel 2016. La storia si concentra su Letty Dobesh (Dockery), una ladra e artista della truffa appena uscita di prigione. Quando scopre che un sicario è stato assunto per uccidere la moglie di un uomo, Letty si propone di far deragliare il piano intromettendosi nella vita dell'assassino. Dockery è affiancata da Juan Diego Botto (Ismael), Terry Kinney (Oz) e Lusia Strus (Wayward Pines).

TNT ha ordinato per il prossimo anno anche la produzione di un primo ciclo di episodi del family/crime drama Animal Kingdom, adattamento dell'omonimo film del 2010. La vincitrice dell'Emmy Ellen Barkin interpreta l'autoritaria matriarca di una famiglia della California del Sud incline a una vita di eccessi e indulgenza finanziata da attività criminali. La storia ha inizio con l'arrivo del nipote 17enne Joshua 'J' Cody (Finn Cole), ben presto trascinato nelle questioni della famiglia. Il resto del cast include Scott Speedman (Felicity), Shawn Hatosy (Southland), Ben Robson (Vikings), Jake Weary (Pretty Little Liars), Daniella Alonso (Revolution) e Molly Gordon.

Ispirata dall'attualità, FOX ha ordinato la produzione di Shots Fired, serie evento incentrata su alcuni crimini razziali in una piccola città. Co-ideato da Gina Prince-Bythewood e Reggie Rock Bythewood, e interpretata da Sanaa Lathan, con la quale Prince-Bythewood ha collaborato precedentemente nel film Love & Basketball, il drama segue Lathan nei panni di un'abile investigatrice intenta a scavare in una serie di sparatorie in una cittadina del Tennessee. Affiancata da un procuratore speciale mandato in città dal Dipartimento della Giustizia, la protagonista deve destreggiarsi tra l'attenzione dei media, l'opinione pubblica e il disagio sociale mentre lei e il collega cercano la verità prima che la città precipiti nel caos. Il debutto in tv è previsto nel 2016.

Spike TV ha dato ufficialmente il via alla produzione di una prima stagione di Red Mars, drama di fantascienza basato sulla popolare Trilogia di Marte, nella quale Kim Stanley Robinson racconta della trasformazione del Pianeta Rosso in un luogo in cui gli esseri umani possono vivere in modo sostenibile. Adattata dall'ideatore di Babylon 5 J. Michael Straczynski e da lui prodotta con Vince Gerardis (Il Trono di Spade), la serie debutterà all'inizio del 2017 con un primo ciclo di 10 episodi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming