Time: Lee Daniels, la mente dietro Empire, tra le 100 persone più influenti del mondo
Con lui Laverne Cox di OITNB, Amy Schumer e Julianna Margulies.
Dopo il bagno di folla, arriva il primo riconoscimento importante per il musical drama della FOX Empire. Lee Daniels, insieme con Danny Strong l'ideatore della serie che ha lasciato un segno indelebile nella storia della tv americana, è stato inserito da Time nella lista 2015 delle 100 persone più influenti del mondo.
Oprah Winfrey, che ha curato la sua presentazione e sarà coinvolta nella seconda stagione dello show, dice di lui: "Ti costringe, in ogni respiro, a restare nel personaggio. Trovare la vera essenza di ogni scena, non importa cosa sia necessario per arrivarci. È un cercatore della verità. 'Meno è meglio' è il suo credo. 'Dammi un ottavo di quello' è una delle sue indicazioni che preferisco. Dopo il successo travolgente di Empire, il suo seducente nuovo drama hip-hop, sembra non ci sia nulla che Lee non possa fare. Ci ha trascinato in una corsa audace e disinibita, attraendo nuovi spettatori ogni settimana a un ritmo che non ha precedenti nel panorama televisivo odierno".
Tra le altre personalità del piccolo schermo inserite nella lista: l'attrice di Orange Is the New Black e icona transgender Laverne Cox, la star dei reality e fenomeno mediatico Kim Kardashian West, il re della commedia Lorne Michaels (Saturday Night Live), la protagonista di The Good Wife Julianna Margulies, il personaggio rivelazione delle ultime stagioni Amy Schumer (Inside Amy Schumer), l'ideatrice di Transparent Jill Soloway, l'attore di Parks and Recreation trasformatasi in una star di Hollywood Chris Pratt e il comico e conduttore del Last Week Tonight John Oliver.