Schede di riferimento
News Serie TV

The Witcher: Netflix chiarisce finalmente la timeline ufficiale della serie

15

La trama del fantasy tratto dalla saga di Andrzej Sapkowski si svolge su linee temporali diverse.

The Witcher: Netflix chiarisce finalmente la timeline ufficiale della serie

Molti abbonati a Netflix si sono appassionati alle avventure di Geralt, Yennefer e Ciri narrate nella prima stagione di The Witcher, il fantasy disponibile in streaming con Henry Cavill nei panni del misterioso cacciatore di mostri. Andando avanti nella storia, però, in tanti hanno riscontrato difficoltà nel seguire il filo della narrazione, perché la serie si svolge su tre linee temporali diverse: quella di Geralt, quella della maga Yennefer e quella della principessa Cirilla. Solo alla fine della stagione le tre storie si ricongiungono. Se non avete visto tutti gli episodi della prima stagione di Thr Witcher vi consigliamo di non consultare l'immagine per non imbattervi in spoiler.

The Witcher: La cronologia degli eventi

The Witcher timeline

Soprattutto chi non ha già confidenza con il mondo creato da Sapkowski (quindi i racconti e i romanzi oppure il popolare videogioco ispirato ai libri) non riesce a collocare immediatamente su una linea cronologica tutti gli eventi. A chiarire le cose ci ha pensato Netflix che, sui suoi account social, ha finalmente pubblicato la timeline ufficiale. Nel grafico (che vedete in alto) vengono posizionati tutti i fatti che si vedono negli 8 episodi della serie su un'unica linea: dall'arrivo di Yennefer ad Aretuza (che si vede nel secondo episodio) nell'anno 1210 fino all'attacco dei Nilfgaardiani a Sodden Hill e all'incontro tra Geralt e Ciri. Nel mezzo ci sono gli eventi narrati negli episodi 1 (quando conosciamo Geralt come "Il macellaio di Blaviken"), 4 (quando Geralt diventa beneficiario della legge della sorpresa a Cintra) e tutti gli altri.

Chi è rimasto perplesso guardando The Witcher, potrà ora avere un quadro della situazione più chiaro. In attesa della seconda stagione, prevista per il 2021, c'è tempo per rivedere tutta la prima stagione, ma in modo più consapevole grazie a questa timeline.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming