The White Lotus 3, il gesto di Lochlan avrà un impatto sulla trama: "Culminerà in modo soddisfacente"
Nel quinto episodio della terza stagione di The White Lotus, Lochlan si rende protagonista di un momento con suo fratello Saxon e, a detta del produttore, non è stato inserito soltanto per il fattore shock.

A quanto pare l’ideatore di The White Lotus ha diverse ragioni per fare quello che fa. Ad esempio, nel quinto episodio della terza stagione ambientata in Thailandia, i fratelli Ratliff si sono resi protagonisti di un episodio che ha prontamente generato la conversazione sul web e, a detta del produttore esecutivo, non voleva semplicemente sconvolgere il pubblico, ma puntare ad un significato più profondo. A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nel quinto episodio della terza stagione di The White Lotus, distribuita in streaming soltanto su NOW in Italia e in TV su Sky Altantic, per cui chi non desidera anticipazioni dovrebbe tornare in un secondo momento alla lettura di questo articolo.
The White Lotus 3, il produttore spiega che quel bacio tra fratelli ha uno scopo più ampio ai fini della trama
Nel corso del quinto episodio, Saxon (Patrick Schwarzenegger) e Lochlan (Sam Nivola) hanno deciso di trascorrere la notte fuori sullo yacht di Gary (noto come Greg nelle precedenti stagioni) in compagnia della sua fidanzata Chloe e di Chelsea. La serata si è poi evoluta tra drink e consumo di sostanze stupefacenti che hanno reso i fratelli più disinibiti e ad un certo punto è stato proprio Lochlan a lanciarsi verso Saxon stampandogli un bacio sulle labbra. Nonostante la mente annebbiata, Saxon è apparso turbato e sbalordito da quel gesto, ma non vi ha prestato troppa attenzione in quel momento, a differenza del pubblico che ha immediatamente ragionato sul gesto. La relazione tra i fratelli Ratliff è stata introdotta sin dall’inizio come complicata, ma il bacio incestuoso tra i due potrebbe celare un motivo più profondo a detta del produttore esecutivo David Bernad. Ai microfoni del New York Post, ha ammesso che non è stato inserito soltanto per il fattore shock:
Questa è tutta opera di Mike White. È brillante e penso che quei grandi colpi di scena non siano soltanto per lo shock. C’è una ragione specifica in termini di narrazione e l’idea tematica più ampia che Mike sta cercando di trasmettere. Mentre la stagione si conclude, vedrete lo scopo di quella storia cambiare. La serie tv mostra questo per un’idea tematica più ampia. Adoro quella trama familiare, specialmente la storia del fratello che culmina in un modo molto soddisfacente.
Per HBO non è di certo il primo esperimento in merito: basti pensare a Il Trono di Spade, con la relazione di Cersei e Jaime Lannister, o ancora in House of the Dragon. Ed è stato proprio HBO a scherzare a riguardo, pubblicando diverse immagini via social con questi personaggi aggiungendo in didascalia: “La famiglia prima di tutto”. Il rapporto tra Saxon e Lochlan era già teso dal primo episodio della terza stagione, ma lo è anche con la sorella Piper. Come quel bacio avrà un impatto sul resto della vacanza lo scopriremo probabilmente nel sesto episodio di The White Lotus.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3