Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead: Un secondo spin-off ordinato ufficialmente ad AMC, tutti i dettagli

82

La nuova serie segue Fear the Walking Dead, di cui si attende la quinta stagione.

The Walking Dead: Un secondo spin-off ordinato ufficialmente ad AMC, tutti i dettagli

È ufficiale: l'universo post-apocalittico di The Walking Dead si espanderà con un secondo spin-off. La rete americana AMC, la stessa che da nove stagioni sta proponendo lo zombie drama di successo tratto dal fumetto di Robert Kirkman, nonché lo spin-off Fear the Walking Dead, giunto alla quinta stagione, ha ordinato un primo ciclo di 10 episodi di una terza serie ancora senza titolo in onda nel 2020, le cui riprese partiranno quest'estate.

Ideato dall'ex showrunner di The Walking Dead Scott M. Gimple insieme con Matt Negrete, uno degli sceneggiatori storici della serie, il nuovo spin-off ruoterà attorno a due giovani protagoniste e si concentrerà sulla prima generazione cresciuta nel mezzo dell'apocalisse. "Alcuni diventeranno eroi. Altri diventeranno criminali. Ma, alla fine, tutti saranno cambiati per sempre. Cresciuti e cementati nella loro identità, sia nel bene che nel male", recita la descrizione ufficiale.

"Mostrare al pubblico una sacca inosservata dell'universo di The Walking Dead immersa in una nuova mitologia è un modo fantastico per celebrare un 'Decennio di Morte' in tv e gli oltre 15 anni del geniale fumetto di Robert Kirkman", commenta Gimple in un comunicato. "Matt Negrete è uno dei migliori sceneggiatori e produttori nella lunga storia di TWD - sono entusiasta di lavorare al suo fianco per raccontare storie diverse da quelle viste finora, compiendo il nostro primo passo in un mondo ancora più grande". David Madden, a capo della programmazione di AMC, aggiunge: "Siamo entusiasti che i Camminatori continueranno a vagare in un nuovo angolo del mondo post-apocalittico, un angolo che presenterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha raccontato finora, e che è destinato a entusiasmare una delle platee più appassionate della tv".

La notizia dell'ordine di un secondo spin-off di The Walking Dead arriva una settimana dopo la conclusione della sua nona stagione, che purtroppo ha continuato a pagare il prezzo di scelte creative e uscite dal cast non abbracciate dai fan. Con 5,01 milioni di spettatori e l'1.9 di rating nel target demografico 18-49, l'ultimo finale ha portato la serie al suo minimo storico, chiudendo una stagione seguita dal 36% in meno di spettatori; il 44% in meno tra i 18-49 anni. Inaugurare una nuova mitologia potrebbe risollevare la situazione, mentre una speranza arriva anche dallo sviluppo di una serie di film tv incentrati su Rick Grimes, il personaggio non più interpretato nella serie principale da Andrew Lincoln.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming