Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead debutta ad Halloween

AMC ha annunciato finalmente il giorno in cui debutterà negli USA The Walking Dead, la sua nuova serie tv più attesa dell’autunno. Il primo episodio, della durata speciale di 90 minuti, non avrebbe potuto avere sistemazione migliore nel palinsesto della rete: andrà in onda il 31 ottobre 2010, ovvero nella notte di Halloween. The Walkin...


AMC ha annunciato finalmente il giorno in cui debutterà negli USA The Walking Dead, la sua nuova serie tv più attesa dell’autunno. Il primo episodio, della durata speciale di 90 minuti, non avrebbe potuto avere sistemazione migliore nel palinsesto della rete: andrà in onda il 31 ottobre 2010, ovvero nella notte di Halloween.

The Walking Dead, infatti, è una serie horror, probabilmente una delle migliori realizzate nell’ultimo decennio, e racconta gli eventi in seguito a un’apocalisse di zombie, quando un gruppo di sopravvissuti, guidati dall’ufficiale della polizia Rick Grimes, attraversa il paese in cerca di un luogo sicuro.

Dopo la diffusione di alcuni scatti molto inquietanti, lo show si era mostrato per la prima volta lo scorso mese al Comic-Con di San Diego, suscitando subito l’entusiasmo della folla e dei critici per l’ottima qualità visiva, merito della sceneggiatura e regia di Frank Darabont, che in passato ci regalò capolavori cinematografici come Le ali della libertà e Il miglio verde. Sequenze che in queste ore AMC ha messo a disposizione di tutti e che potete vedere nel lungo trailer disponibile qui in basso.

L’aspetto davvero interessante è che, grazie a un accordo con i canali internazionali del gruppo Fox, la serie sarà distribuita in tutto il mondo, e quindi anche in Italia, in contemporanea con la messa in onda americana. Questo significa che, ufficializzato il debutto su AMC, sulla nostra Fox - che sta già trasmettendo dei promo a effetto - il lungo pilota arriverà prevedibilmente nei primi giorni di novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo