Schede di riferimento
News Serie TV

The New Look: Glenn Close è l'iconica giornalista di moda Carmel Snow nelle nuove foto della serie

Nel cast del dramedy, che esplorerà la "faida" di Christian Dior e Coco Chanel, ci sono anche Ben Mendelsohn, Juliette Binoche, Maisie Williams, John Malkovich, Emily Mortimer e Claes Bang.

The New Look: Glenn Close è l'iconica giornalista di moda Carmel Snow nelle nuove foto della serie

Il premio Emmy Glenn Close si riunisce con il creatore di Damages Todd A. Kessler nella nuova serie The New Look, dramedy che racconterà la rivoluzionaria ascesa dello stilista emergente Christian Dior ai danni della grande dame Coco Chanel. Apple TV+  ha diffuso le prime foto del suo personaggio, la leggendaria direttrice dell'iconica rivista di moda Harper's Bazaar Carmel Snow. La serie farà il suo debutto il 14 febbraio 2024 su Apple TV+ con i primi tre episodi, seguiti da un episodio ogni mercoledì fino al 3 aprile.

La trama e il cast di The New Look

Ambientata durante l'occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la serie vede come protagonisti il premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente ingleseChocolat) e il vincitore dell'Emmy Ben Mendelsohn (Rogue OneBloodline) nei panni rispettivamente di Chanel e Dior. Il resto del cast  è notevole e comprende Maisie Williams (Il Trono di Spade) nel ruolo di Catherine Dior, John Malkovich (The New Pope) nel ruolo di Lucien Lelong, Emily Mortimer (The Newsroom) in quello di Elsa Lombardi e Claes Bang (Dracula) nel ruolo di Spatz.

The New Look

Ispirata a fatti realmente accaduti e girata interamente a Parigi, The New Look è lunga 10 episodi ed è firmata proprio da Kessler. Racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e degli stilisti a loro contemporanei che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e lanciato la moda moderna. La storia si svolge in un momento cruciale del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un'icona della moda: Christian Dior. Mentre Dior sale alla ribalta con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza e influenza, il primato di Coco Chanel come stilista più famosa del mondo viene messo in discussione. La saga intreccia le storie anche di altri personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: non solo Coco Chanel ma anche Pierre Balmain, Cristóbal Balenciaga e altri ancora.

The New Look

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo