News Serie TV

The Mandalorian: Quante stagioni potrebbe durare secondo Jon Favreau

Quante stagioni potrebbe durare The Mandalorian? A offrire una risposta, seppur ipotetica, è Jon Favreau, creatore della serie.

The Mandalorian: Quante stagioni potrebbe durare secondo Jon Favreau

Quante stagioni potrebbe durare The Mandalorian? L'acclamata Serie TV ambientata nell'universo di Star Wars è giunta alla terza stagione, attualmente in programmazione con un episodio a settimana in streaming su Disney+. I fan più affezionati continuano a interrogarsi sui diversi misteri in corso. E poi c'è chi si interroga sul futuro della serie. A offrire una risposta, seppur vaga ma al tempo spesso speranzosa, è stato Jon Favreau, creatore dello show.

The Mandalorian: Quante stagioni potrebbe durare la serie tv?

Jon Favreau ha riscosso successo soprattutto al cinema, alla regia di progetti in casa Marvel come Iron Man e il rispettivo sequel del 2010. Ma, a partire dal 2019, ha portato sul piccolo schermo di Disney+ le avventure di Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu protagonisti di The Mandalorian. Quante stagioni potrebbe durare lo show? Favreau è parso ottimista in una recente intervista. Ospite del podcast di Entertainment Weekly dedicato a Star Wars (Dagobah Dispatch) in compagnia del produttore esecutivo Dave Filoni, il creatore della serie tv ha svelato quali sono le sue speranze per il futuro:

Mi sto divertendo tantissimo, mi piace lavorare con Dave e mi piace come i personaggi si sviluppano nel tempo. Così come mi piace che ci siano altre storie che vengono raccontate parallelamente, come Ahsoka e Skeleton Crew. Adesso mi sembra di avere un contesto più ampio a disposizione da approfondire. Perché sapevamo soltanto cosa è successo prima e dopo The Mandalorian, per cui abbiamo molto da cui attingere, storie aggiuntive che sono state raccontate al di fuori di quello che oggi è considerato il canone ufficiale, ma che risulta molto caro ai fan che l'hanno seguito per decenni. E quindi ci piace prendere in considerazione tutto questo.

A detta di Jon Favreau, alcuni personaggi come Ahsoka, Boba Fett e Fennec Shand hanno aiutato The Mandalorian ad ampliare il proprio raggio d'azione: hanno avuto un forte impatto sul successo della serie tv prima di ottenere show stand-alone. Ma per quanto ancora andrà avanti The Mandalorian? Al momento Jon Favreau ha ammesso di non avere fretta di concludere la serie tv.

Adoro questi personaggi e mi piace vedere come stanno crescendo insieme. Mi è piaciuto lavorare con questo gruppo di persone e collaborare con tutti questi diversi registi e narratori. Non so cosa potrebbe impedirmi di divertirmi, soprattutto se il pubblico si relaziona con questi personaggi. Mi sembra un momento davvero piacevole e adoro questo formato di raccontare un capitolo alla volta tenendo il pubblico in sospeso, ma anche soddisfacendo alcune aspettative.

Non esiste, quindi, una risposta precisa al momento. Finché Jon Favreau si divertirà a lavorare con The Mandalorian e tutte le storie che ha da proporre, la serie tv andrà avanti (con l'approvazione di Disney e di Lucasfilm, naturalmente). Dunque, potrebbe farlo ancora per molto tempo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV