News Serie TV

The Mandalorian: Ecco quanto bisognerà attendere per la seconda stagione

101

L'ideatore Jon Favreau parla anche del successo di Baby Yoda.

The Mandalorian: Ecco quanto bisognerà attendere per la seconda stagione

Nonostante il nuovo servizio di video in streaming Disney+ non l'abbia annunciata ufficialmente, la seconda stagione di The Mandalorian, la prima serie tv ambientata nell'universo di Star Wars che tanto sta piacendo a pubblico e critica, è un dato certo. Ancora prima del successo, ad assicurarlo era stato l'ideatore Jon Favreau, che da Jimmy Kimmel Live! aveva rivelato di essere già al lavoro sulle sceneggiature della prossima stagione, aggiungendo: "Mi sto divertendo molto". Ora, poche ore dopo la conclusione del ciclo inaugurale, Favreau mette il sigillo sul rinnovo annunciando su Twitter che la serie tornerà in tv nell'autunno del 2020.

Del resto, The Mandalorian è la serie di Baby Yoda, vera rivelazione di quest'anno ormai alle battute finali, che nei prossimi mesi farà vendere alla Disney vagonate di pupazzi e gadget. Pochi giorni fa, in un'intervista con The Hollywood Reporter, Favreau aveva detto: "Penso che la cosa fantastica di ciò che George Lucas ha creato è che Yoda, il personaggio che siamo cresciuti seguendo, era sempre avvolto nel mistero, e questo è ciò che lo ha reso così archetipico e così leggendario. Sappiamo del suo comportamento e di ciò che rappresenta, ma non conosciamo molti dettagli su da dove viene o sulla sua specie. Penso sia per questo motivo che le persone sono così incuriosite da questa piccola creatura della stessa specie". Ma parte del merito di questo enorme successo - ha spiegato l'ideatore - va anche a chi lo ha creato mettendo insieme un pupazzo animatronic abbellito con la CGI, in un'industria in cui gli alieni interamente in CGI sono la norma.

Con Pedro Pascal nei panni di un pistolero solitario che affronta una serie di ostacoli e nemici confinato nella parte esterna della galassia, lontano dalla giurisdizione della Nuova Repubblica, The Mandalorian arriverà in Italia in primavera, quando Disney+ farà il suo debutto nel nostro Paese il 31 marzo. Ricordiamo che, di tutte le serie in produzione alla piattaforma, questa e High School Musical: The Musical: The Series sono le sole al momento ad aver ottenuto una seconda stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo