The Mandalorian 3: Giancarlo Esposito anticipa il ritorno di Moff Gideon
La terza stagione di The Mandalorian ha preparato i telespettatori al grande ritorno di Moff Gideon, confermato anche da Giancarlo Esposito che lo interpreta. Ma quando?
Anche se finora è stato soltanto menzionato, Moff Gideon non ha ancora agitato le acque nella stagione 3 di The Mandalorian. Ma tutto questo sta per cambiare, almeno secondo Giancarlo Esposito. L'attore, nel corso di un'intervista, ha anticipato il grande ritorno del suo personaggio nella Serie TV di Star Wars. Ma quando accadrà e in che modo?
The Mandalorian 3: Giancarlo Esposito anticipa il temuto ritorno di Moff Gideon
Nel corso del terzo episodio, la stagione 3 di The Mandalorian ha regalato ai telespettatori altre informazioni preziose sul destino di Moff Gideon. Il perfido e spietato imperiale interpretato da Giancarlo Esposito è stato catturato dalla Nuova Repubblica alla fine del ciclo precedente, ma il suo destino appare nebuloso. Un piccolo indizio è arrivato con la trama della terza puntata, che inizia con un dialogo tra ex imperiali i quali discutono proprio delle sorti di Moff Gideon. C'è chi sostiene che sia riuscito a scappare, chi crede invece che sia stato sottoposto al Mind Flayer, strumento di tortura utilizzato in passato proprio dall'Impero e adesso finito nelle mani della Nuova Repubblica per cancellare la memoria dei prigionieri. In realtà il terzo episodio termina proprio con il Mind Flayer utilizzato sul Dottor Pershing. Elia Kane, probabilmente ancora sotto direttive dell'Impero (e di Gideon?), ha manomesso il Mind Flayer trasformandolo in uno strumento di tortura, punendo il Dottor Pershing. Non sappiamo perché Elia Kane abbia incastrato Pershing né perché l'abbia torturato. Così come non sappiamo esattamente che fine abbia fatto Moff Gideon.
Leggi anche The Mandalorian 3, dov'è finita Cara Dune e perché non è apparsa nel primo episodioEppure il suo interprete, Giancarlo Esposito, ha svelato che molto presto il suo personaggio tornerà ad animare la trama di The Mandalorian. Intervistato al Jimmy Kimmel Live, l'attore ha precisato di non poter svelare troppo. Quello che può confermare è il suo ritorno.
Posso soltanto dire che mi vedrete presto. La serie tv è fantastica, vogliono che il pubblico sia impaziente di scoprire cosa accadrà. In più ho girato così tanto tempo fa che non ricordo neppure quando toccherà a me.
Nonostante il tono ironico, Giancarlo Esposito ha poi aggiunto di ricordare perfettamente il finale della seconda stagione e come la cattura abbia dato a Moff Gideon più tempo per pensare e calcolare bene la sua prossima mossa, che siamo certi vedremo presto, entro la fine della terza stagione. Anche se non è ancora dato sapere quando ciò avverrà.
Guarda The Mandalorian su Disney+