The Mandalorian 3, dove si trova Mandalore e perché è importante raggiungerlo
La terza stagione di The Mandalorian seguirà Din Djarin nel suo viaggio per raggiungere Mandalore, il pianeta d'origine dei mandaloriani. Ma dove si trova? Ed è davvero distrutto come dicono?
La terza stagione di The Mandalorian parte con una nuova missione per Din Djarin e Grogu ed è estremamente personale. Di ritorno nell'universo di Star Wars, il pubblico di Disney+ seguirà Mando in giro per la galassia con un unico obiettivo: tornare a Mandalore. Il suo pianeta d'origine è stato menzionato più volte nel corso delle stagioni, ma essendo stato fortemente danneggiato tempo addietro non è mai stato mostrato nella Serie TV. Uno dei trailer della terza stagione ha invece mostrato che Mandalore esiste ancora, seppur malridotto, e potrebbe rivelarsi una grande sorpresa. Ma perché è importante per Din Djarin (Pedro Pascal) tornare sul pianeta? E dove si trova esattamente?
The Mandalorian 3, dove si trova Mandalore e perché è importante raggiungerlo
Prima ancora del lancio della terza stagione su Disney+, The Mandalorian ha creato forti aspettative, ancor di più relative a Mandalore. Empire, ad esempio, ha pubblicato alcune immagini in esclusiva, inclusa una che mostra Din su Mandalore in compagnia naturalmente di Grogu e Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff). L'episodio di appartenenza non è stato specificato, ma raggiungere Mandalore è soltanto il primo step per il personaggio di Pedro Pascal. Il suo obiettivo è di fondamentale importanza. Mando ha bisogno di fare ammenda dopo quanto accaduto nel finale della seconda stagione. Il pubblico ricorderà il gesto d'amore che Mando riserva a Grogu. Prima di dirgli addio, ha rimosso l'elmo incrociando il suo sguardo. Ma quel gesto gli è costato caro perché un vero mandaloriano non può e non deve mai rimuovere l'elmo. Ha infranto il credo e per questo non è più considerato un mandaloriano. Ma pare esserci un rimedio ed è qui che entra in gioco Mandalore, il pianeta distrutto.
Come ha ribadito più volte, Din Djarin deve tornare sul suo pianeta e immergersi nelle acque sacre delle miniere per poter indossare ancora una volta e con onore il suo elmo. Peccato che il pianeta in questione sia stato distrutto tanto tempo prima: in molti credono che non sia rimasto poi molto su Mandalore, ma Din è caparbio e ha intenzione di portare a termine la sua missione. Dove si trova esattamente il pianeta? Collocato nei Territori dell'Orlo Esterno, Mandalore è il pianeta d'origine del popolo mandaloriano messo in ginocchio da secoli di guerre. Trasformato in una landa inospitale e desertica, diventerà un importante punto di riferimento della terza stagione. Anche Pedro Pascal ha raccontato ad Empire l'importanza del pianeta in questa stagione:
Ciò che adoro di più di questa terza stagione è il modo in cui verrà approfondito Mandalore e la storia dei mandaloriani. Ciò significa includere maggiori dettagli in merito a cultura, politica, regole e anche molte verità. Apriremo tante porte.Guarda The Mandalorian su Disney+