News Serie TV

The Last of Us: Cosa della prima stagione non ha convinto i fan

Alcuni fan hanno commentato via Reddit tutto quello che non hanno apprezzato della prima stagione di The Last of Us, sottolineando anche alcune differenze importanti con il videogame.

The Last of Us: Cosa della prima stagione non ha convinto i fan

The Last of Us ha terminato la messa in onda della prima stagione, composta di nove episodi disponibili in Italia in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Nonostante abbia riscosso particolare successo, merito anche della fanbase che segue la trama dai tempi dei videogame, The Last of Us si è vista recapitare anche alcune critiche da parte dei telespettatori. A dimostrarlo alcuni commenti su Reddit, dove i fan hanno spiegato cosa non hanno particolarmente apprezzato della prima stagione della Serie TV con Pedro Pascal e Bella Ramsey, interpreti rispettivamente di Joel ed Ellie.

The Last of Us: Cosa non ha convinto i fan secondo Reddit

Alcune delle critiche più forti puntano al modo in cui la storia ha cambiato alcuni passaggi dal videogioco alla serie tv. Ad esempio, alcuni fan hanno analizzato l'ultima scena con Tess, interpretata da Anna Torv. La donna ha scelto di sacrificarsi dopo essere stata morsa e, consapevole di essere a un passo dalla morte, ha regalato tempo prezioso ad Ellie e Joel per scappare dall'esercito di infetti in arrivo. L'ultima scena inquadra Tess faccia a faccia con un infetto, che la saluta con una sorta di bacio della morte, un passaggio che non è stato esattamente gradito dagli utenti di Reddit. Come riporta Collider, l'utente u/Antman269 ha spiegato: "Direi che lo show stava cercando di trasmettere una sorta di messaggio, ma non ha funzionato con loro".

Leggi anche The Last of Us 2 anticipazioni: 5 cose che già sappiamo sulla seconda stagione

Un'altra critica mossa dagli utenti è la mancata interazione tra Ellie e Bill, che doveva essere inserita nel terzo episodio. Nel videogioco, infatti, i due hanno tempo da trascorrere insieme e si rendono protagonisti di interazioni divertenti. Nella serie tv, quando Ellie arriva a casa sua, Bill è ormai morto. E questa differenza tra gioco e serie tv ha deluso non poco le aspettative dei fan. Arriviamo poi a una delle critiche più dure esposte dai fan. Molti utenti lamentano la riduzione di violenza nei nove episodi della serie tv, un dettaglio che ha sorpreso considerando che molti show di HBO hanno ricorso più volte a questo aspetto (basti pensare a Il Trono di Spade). A differenza del videogame, definito dagli utenti più violento, la serie tv ha preferito soffermarsi sugli aspetti più umani. È bene precisare, tuttavia, che la violenza non manca neppure nello show, semplicemente è stata utilizzata in scala ridotta.

A questa critica si unisce anche quella relativa alla mancanza d'azione, invece ben presente nel videogame. Alcuni utenti di Reddit, ad esempio, non hanno apprezzato il sesto episodio ambientato all'università e avrebbero voluto maggiore azione per Ellie e Joel. Ultimo dettaglio poco apprezzato della serie tv riguarda il coinvolgimento degli infetti, fin troppo limitato. Appaiono in modo predominante soltanto nella metà degli episodi della prima stagione e questa scelta creativa ha generato forti discussioni tra i fan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV