News Serie TV

The Handmaid's Tale in Italia a settembre su TIMvision

116

In arrivo sul servizio di video in streaming anche The Good Fight, Snatch e Mary Kills People.

The Handmaid's Tale in Italia a settembre su TIMvision

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica, incluse le recenti 13 nomination ai 69esimi Primetime Emmy Awards, The Handmaid's Tale ha trovato finalmente una casa in Italia. La serie basata sul romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell’ancella, con Elisabeth Moss (Mad Men), Alexis Bledel (Una mamma per amica), Samira Wiley (Orange Is the new Black), Ann Dowd (The Leftovers) e Yvonne Strahovski (Chuck), arriverà in anteprima esclusiva su TIMVISION a settembre.

In un futuro distopico non troppo lontano, gli Stati Uniti d'America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi, in cui le donne sono trattate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, sono considerate utili solo per la procreazione: vivono nella residenza del Comandante, costrette a una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze. La serie, già rinnovata per una seconda stagione, che in Italia vedremo in anteprima esclusiva sempre su TIMvision nel 2018, è incentrata sulla figura dell'ancella Difred (Moss), proprietà di Fred (Joseph Fiennes), il suo Comandante. La narrazione è intervallata da continui flashback nei quali la protagonista ricorda perfettamente com'era la vita prima del regime dittatoriale - "Il mio nome è Difred. Prima avevo un altro nome che adesso è proibito. Tantissime cose sono proibite ormai", la si sente dire.

Definita da The Hollywood Reporter "la migliore novità della stagione, e anche la più importante", e da TIME "uno show che funziona e che probabilmente sarà visto e discusso per anni a venire", The Handmaid's Tale ha appena ricevuto 13 nomination agli Emmy, tra le quali spiccano le candidature nelle categorie miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista in una serie drammatica per Elisabeth Moss, migliore attrice non protagonista in una serie drammatica sia per Ann Dowd che per Samira Wiley, e miglior attrice ospite in una serie drammatica per Alexis Bledel.

Oltre a The Handmaid's Tale, prossimamente arriveranno su TIMvision altre premiere assolute molto attese. In autunno sarà disponibile The Good Fight, spin-off della pluripremiata serie di culto The Good Wife, con Christine Baranski nuovamente nei panni di Diane Lockhart. Potremo vedere poi Snatch, ispirata all'omonimo film del 2000 di Guy Ritchie, con Rupert Grint e Ed Westwick nel cast. E ancora Mary Kills People e le nuove stagioni di Graves e Vikings.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo