News Serie TV

The Equalizer: Queen Latifah rompe il silenzio dopo il licenziamento di Chris Noth

4

La protagonista della serie di CBS ha detto la sua sul brusco allontanamento dell'ex co-star in seguito alle accuse di violenza sessuale: "La giustizia deve prevalere".

The Equalizer: Queen Latifah rompe il silenzio dopo il licenziamento di Chris Noth

Dopo l'improvviso allontanamento da The Equalizer di Chris Noth, accusato di violenza sessuale da almeno tre donne, la protagonista della serie Queen Latifah non ha potuto sottrarsi dal dire la sua sulla delicata faccenda. Intervistata da People TV, l'attrice ha epresso per la prima volta la sua opinione sulla questione e sul brusco licenziamento dell'attore riconoscendo una "sorprendente chimica" sullo schermo con Noth ma rimanendo anche fermamente convinta che la giustizia in questi casi debba prevalere.

Il caso di Chris Noth

Lo scorso dicembre Chris Noth, nel cast principale della serie The Equalizer, è stato licenziato senza troppe cerimonie dopo le accuse di tre donne che a The Hollywood Reporter hanno dichiarato di aver subito violenza da parte dell'attore, in momenti diversi. Poco dopo si è fatta avanti un'altra donna e a poco sono servite le parole di Noth che si è difeso definendo le accuse "categoricamente false", visto che nelle settimane successive altre vittime si sono fatte avanti, tra cui la cantante country Lisa Gentile, che ha sostenuto di essere stata aggredita sessualmente dall'attore nel 2002 a New York. Noth è stato così allontanato dalla sua agenzia ed è stato licenziato in tronco da The Equalizer; anche l'azienda Peloton ha ritirato una pubblicità virale che vedeva come protagonista l'attore, mentre le protagoniste del revival di Sex and the City hanno mostrato la loro vicinanza alle vittime rilasciando un comunicato congiunto (proprio dal finale di And Just Like That..., inoltre, sono state eliminate alcune scene in cui era presente l'attore).

Il commento di Queen Latifah

Latifah ha commentato la vicenda dicendo: "È una cosa ancora surreale. È una situazione così rischiosa e delicata che richiede molto rispetto. Questa è una cosa personale con cui dovrà fare i conti". La protagonista di The Equalizer, dove Noth interpretava l'ex direttore della CIA e vecchio amico del personaggio di Robyn McCall (Latifah) William Bishop, ha detto che non sarà facile trovare un modo creativo per eliminare quel personaggio dalla serie. "Stiamo cercando di capire cosa vogliamo fare in modo creativo nello show e come affronteremo la cosa", ha spiegato Latifah che ha ammesso di avere una grande chimica sullo schermo con Noth. "Il personaggio di Chris è ovviamente una parte importante dello show e tra noi c'era una chimica incredibile. La mia sensazione è che la giustizia debba prevalere a prescindere. Voglio solo che vengano fatte le cose giuste, sapete?", ha concluso l'artista.

Di certo le cose non si mettono bene per Chris Noth, ormai messo in un angolo dall'intera Hollywood in attesa, come ha detto Queen Latifah, che giustizia venga fatta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo