The Crown: Nella stagione 6 ci sarà un matrimonio reale, ecco la prova
L'ultima stagione della serie tv sarà disponibile in streaming su Netflix entro la fine dell'anno.
The Crown attraverserà nuovamente la navata prima della fine. Con una foto condivisa nei suoi profili social, Netflix conferma che la sesta e ultima stagione dell'acclamata serie britannica sul regno della defunta Regina Elisabetta II, disponibile in streaming entro fine anno, includerà un momento cruciale nella storia della monarchia del Regno Unito: le nozze reali tra Sua Altezza Reale il Principe di Galles e Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia, per tutti Carlo e Camilla, celebratosi il 9 aprile 2005 a Windsor.
The Crown: Nella stagione 6 le nozze reali tra Carlo e Camilla
L'immagine mostra un documento per un incontro di preghiera e di dedizione presso la cappella di San Giorgio al castello di Windsor subito dopo il matrimonio tra le Altezze Reali. "Dopo sei stagioni, sette anni e tre cast, The Crown giungerà al termine entro la fine dell'anno", si legge nella didascalia. "Torneremo presto con altre novità, ma ecco un indizio di ciò che accadrà nella nostra ultima stagione".
After six seasons, seven years and three casts, @TheCrownNetflix comes to an end later this year.
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) September 4, 2023
We’ll be back with more soon, but here’s a hint at what’s to come in our final season. pic.twitter.com/zHbeqEqqWv
A interpretare Carlo e Camilla Parker-Bowles saranno, come nella stagione precedente, Dominic West e Olivia Williams. Gli ultimi episodi affronteranno "con delicatezza" la tragica morte della Principessa Diana nel 1997 e l'inizio della relazione tra il Principe William e Kate Middleton, conosciutisi quando entrambi erano studenti all'Università di Sant'Andrea in Scozia. Il racconto si fermerà prima della morte della longeva Elisabetta l'8 settembre dello scorso anno e, quindi, prima dell'incoronazione di Carlo III e della moglie Camilla all'abbazia di Westminster il 6 maggio. Si è appreso inoltre che The Crown le renderà omaggio attraverso la speciale partecipazione di tutte le attrici che l'hanno interpretata nella serie - Claire Foy, Olivia Colman e l'attuale Imelda Staunton - più una, Viola Prettejohn. Quest'ultima sarà una giovane Elisabetta, quando era ancora una principessa, durante la Seconda guerra mondiale, prima della sua incoronazione nel 1953.