News Serie TV

The Crowded Room: Amanda Seyfried raggiunge Tom Holland nella serie di Apple TV+

5

Il drama, che racconterà la malattia mentale da diversi punti di vista, è creato e scritto dal premio Oscar Akiva Goldsman.

The Crowded Room: Amanda Seyfried raggiunge Tom Holland nella serie di Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato che Amanda Seyfried si è unita al cast di The Crowded Room, la nuova serie antologica ideata e scritta dal premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind). L'attrice raggiunge una delle giovani star più amate del momento, Tom Holland (in questi giorni nelle sale con il film Uncharted) che era stato annunciato in precedenza.

La trama di The Crowded Room

The Crowded Room è descritta come un drama antologico "che esplora le storie vere e incredibili di coloro che hanno lottato contro una malattia mentale imparando con successo a convivere con questa condizione". La prima stagione di 10 episodi, che vedrà come protagonista Holland, si presenta come un thriller ed è basata in parte sulla vita dello stesso Goldsman e in parte sulla biografia pluripremiata biografia di Daniel Keyes, Una stanza piena di gente. Tom Holland - al suo primo ruolo da protagonista in una serie tv - interpreterà il protagonista Danny Sullivan e sarà anche produttore esecutivo, insieme ad Akiva Goldsman e Kornél Mundruczó (Pieces of a Woman) che dirigerà anche la prima stagione.

Il libro di Keyes, lo ricordiamo, racconta la la storia di Billy Milligan (il personaggio a cui è parzialmente ispirato il Danny Sullivan di Holland), la prima persona assolta in tribunale in seguito alla diagnosi di disturbo dissociativo dell'identità (ben 24 personalità diverse si manifestavano nella sua persona). Accusato dello stupro di tre donne, l'uomo non venne condannato proprio a causa dell'infermità mentale, riconosciuta dalla psicologa Dorothy Turner. La sua storia processuale ha segnato un punto di svolta nella giurisprudenza degli Stati Uniti.

Il ruolo di Amanda Seyfried

Amanda Seyfried (che vedremo presto anche su Disney+ nei panni di Elizabeth Holmes nella miniserie The Dropout) reciterà nei panni di Rya, una psicologa clinica alle prese con il caso più difficile della sua carriera. Anche se non può fare a meno di mettere i propri pazienti al primo posto, cerca di mantenere un equilibrio tra il lavoro e la sua vita di madre single.

Photo Credit: Nico Bustos per gentile concessione di Apple TV+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo