News Serie TV

The Boys 4: Com'è nato il cameo di Tilda Swinton e come ha reagito Chace Crawford

Tilda Swinton guest star a sorpresa della stagione 4 di The Boys. Com'è successo?

The Boys 4: Com'è nato il cameo di Tilda Swinton e come ha reagito Chace Crawford

La quarta stagione di The Boys coinvolge anche Tilda Swinton, seppur il suo cameo sia sottilissimo. L'attrice premio Oscar è apparsa in due dei primi tre episodi della quarta stagione, in programmazione in streaming via Prime Video ogni giovedì, seppur in una forma totalmente inedita. I più attenti avranno probabilmente riconosciuto la sua voce, poiché è l'unico dettaglio distinguibile del suo cameo. Il personaggio assegnatole vive in una teca di vetro e immerso nell'acqua, desiderando un contatto ravvicinato con un membro dei Sette. Stiamo parlando di Abisso e dell'inaspettata relazione con Ambrosius, il polpo introdotto già nella terza stagione la cui voce è frutto del coinvolgimento di Tilda Swinton.

The Boys 4, come Tilda Swinton ha ottenuto il ruolo di Ambrosius: Tutto sul suo cameo

E se nella precedente stagione Abisso non ha interagito moltissimo con la sua dolce metà, nei primi episodi della quarta stagione Ambrosius dialoga spesso con il personaggio di Chace Crawford, chiedendogli ad esempio perché è costretta a vivere nel guardaroba, al buio, lontana dall'acquario al centro della stanza o perché non abbiano già pianificato una fuga nell'oceano dove potrebbero vivere felici e senza restrizioni il proprio amore. Ma com'è nato il cameo di Tilda Swinton? A raccontare di più è stato il creatore della Serie TV Eric Kripke. A Entertainment Weekly, ha svelato alcuni retroscena:

Una volta deciso che avremmo avuto una conversazione regolare tra Abisso e la sua compagna-polpo, volevamo coinvolgere un'attrice britannica premio Oscar di spessore e la lista era ragionevolmente corta. Non conoscevamo Tilda. Abbiamo contattato un suo rappresentato inviandole la sceneggiatura. Guardare l'attrice più elegante possibile registrare le ca****e più stupide possibili è stato uno dei giorni più belli della mia vita.

Swinton, del resto, non è l'unico grande nome hollywoodiano coinvolto nella quarta stagione di The Boys: l'elenco include anche Jeffrey Dean Morgan, che interpreta una vecchia conoscenza di Butcher, e Will Ferrell. In merito ad Ambrosius, Kripke ha aggiunto che, grazie al suo talento, Tilda sapeva già "istintivamente come interpretarla, ovvero nel modo più erudito, intelligente e aggraziato possibile". Il creatore di The Boys ha raccontato inoltre a TVLine di aver conversato a lungo con la Swinton per il suo personaggio.

Il problema di Ambrosius è che sa di essere la migliore possibilità di Abisso per essere felice, ma lui è troppo egocentrico e pieno di odio per se stesso per accettare tutto questo. Quello che mi piace davvero è il calore che ha aggiunto. È così profondamente innamorata di Abisso ed è questo che mi piace.

Anche Chace Crawford, che interpreta Abisso, ha reagito con stupore quando gli è stato comunicato che Tilda Swinton avrebbe dato voce ad Ambrosius. Infatti non hanno avuto l'occasione di incrociarsi durante la produzione. Crawford ricorda di aver girato quelle scene di dialogo leggendo semplicemente le sue battute insieme a un supporto tecnico. Scoprire che Ambriosus avrebbe avuto la voce di Tilda Swinton l'ha colto di sorpresa. A TVLine, ha rivelato:

Ho iniziato a ridere quando l'ho scoperto. Pensavo che fosse esilarante, stupefacente. E tanto di cappello a lei per avere un così grande senso dell'umorismo al riguardo perché si tratta di una scena così divertente e ridicola che accettare di farlo è semplicemente incredibile.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV