News Serie TV

The Big Bang Theory: Scartato il secondo spin-off, ecco perché

106

Il co-ideatore Chuck Lorre parla anche del finale della popolare sitcom.

The Big Bang Theory: Scartato il secondo spin-off, ecco perché

Mentre The Big Bang Theory si avvia alla conclusione, sfuma la possibilità di un secondo spin-off - questa volta ambientato nei giorni nostri - dopo il successo di Young Sheldon. A confermarlo, a TVLine, è stato il co-ideatore Chuck Lorre durante un evento a Hollywood dedicato al finale della popolare sitcom di CBS.

Lo scorso gennaio, il presidente di CBS Entertainment Kelly Kahl aveva lasciato intendere durante un'intervista con Deadline al TCA press tour invernale che le menti dietro The Big Bang Theory stavano considerando la possibilità di espanderne l'universo con un nuovo spin-off. "La palla è nella loro metà campo. Se vogliono parlarcene, siamo qui ad ascoltarli", aveva detto. Lorre ha spiegato però che una solida idea di spin-off non si è concretata, ragione per la quale il progetto è stato accantonato. "A meno che non ci fosse una ragione creativa per farlo, un motivo meravigliosamente creativo, farlo per ragioni economiche, l'unico motivo esistente, non era abbastanza", ha spiegato. "Questo è un duro lavoro, e se hai intenzione di farlo, devi amare ciò che stai facendo; devi esserne appassionato. Volerne fare solo dei soldi non basta".

La sitcom più longeva di sempre e la serie broadcast più seguita della tv americana, negli Stati Uniti, The Big Bang Theory si concluderà dopo dodici stagioni giovedì 16 maggio con uno speciale doppio episodio. Lorre ha ammesso di essersi sentito "come perso" quando ha battuto l'asticella del ciak urlando azione in occasione dell'ultima scena del finale. "Non riuscivo quasi a farlo. Mi tremavano le mani. Non sapevo che sarebbero sopraggiunte tutte quelle emozioni. La serie significava qualcosa per noi. Tutti quelli che vi hanno lavorato se ne sono sempre presi cura. Ed è stato difficile dire addio a tutto ciò".

In Italia, la programmazione dell'ultima stagione prosegue su Premium Joi ogni lunedì alle ore 21:15 e in streaming su Infinity il giorno successivo. Questa settimana andrà in onda il quindicesimo dei 24 episodi prodotti, mentre il sedicesimo e diciassettesimo potranno essere visti in anteprima (gratuitamente) sabato 11 maggio alle 15:45 al Series Con di Milano.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming