News Serie TV

The Artful Dodger: Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell protagonisti della serie di Disney+

La serie originale australiana offre una nuova prospettiva sul famoso personaggio del romanzo Oliver Twist di Charles Dickens.

The Artful Dodger: Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell protagonisti della serie di Disney+

The Artful Dodger, la serie australiana di Disney+ che rivisiterà il famoso personaggio Jack Dawkins - meglio conosciuto come Artful Dodger - nato dalla penna di Charles Dickens, può contare su un trio di protagonisti di serie A. Il servizio di video in streaming, durante l'evento di presentazione delle sue novità tra i contenuti prodotti nell'area dell'Asia-Pacifico a Singapore, ha annunciato che a guidare il cast ci saranno Thomas Brodie-Sangster (Pistol, La regina degli scacchi), David Thewlis (Landscapers, Fargo) e l'attrice australiana Maia Mitchell (Good Trouble, The Fosters).

La trama di The Artful Dodger

The Artful Dodger, annunciata per la prima volta lo scorso maggio, è descritta come una serie internazionale fortemente incentrata sui personaggi e ambientata nell'Australia del 1850. Intende "dare una svolta al classico personaggio di Charles Dickens, Dodger". La serie di otto episodi vede Dodger vivere una doppia vita come chirurgo che ancora non riesce a scrollarsi di dosso la sua predilezione per il crimine (nel romanzo Oliver Twist, lo ricorderete, Dodger è un abile e astuto borseggiatore). "Dalle rapine agli interventi chirurgici mortali, dalle feste scintillanti alle strade colorate, questa serie è una storia rock'n'roll con una connessione con l'Australia", fa sapere Disney+. La serie sarà girata nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, e arriverà in streaming verso la fine del 2023.

I ruoli di Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell e il resto del cast

Brodie-Sangster sarà Jack Dawkins, alias Artful Dodger in persona, Thewlis interpreterà il ricettatore di beni rubati Fagin e Mitchell reciterà nei panni di Lady Belle Fox. Il cast di supporto include tanti talenti australiani come Damon Herriman (C'era una volta a Hollywood), Miranda Tapsell (The Sapphires), Tim Minchin (Californication), Susie Porter (Wentworth), Kym Gyngell (Love Me), Damien Garvey (Nautilus), Luke Carroll (Upright) e Huw Higginson (Total Control). Recitano nella serie anche gli esordienti ​​Lucy-Rose Leonard, Nicholas Burton, Jude Hyland, Finn Treacy e Albert Latailakepa.

Jeffrey Walker (Young Rock, Modern Family) è il regista principale e co-produttore esecutivo con altri registi tra cui Corrie Chen (New Gold Mountain) e Gracie Otto (Heartbreak High). La serie è scritta da James McNamara, Andrew Knight, Vivienne Walshe e Dan Knight, con Miranda Tapsell.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming