News Serie TV

The Acolyte: I produttori e il cast introducono la serie in un nuovo video dietro le quinte

La serie live-action, ambientata nell'era dell'Alta Repubblica, debutterà il 5 giugno con i primi due episodi su Disney+.

The Acolyte: I produttori e il cast introducono la serie in un nuovo video dietro le quinte

Pronti per un viaggio in una Galassia oscura come non l'avete mai vista? Debutterà il 5 giugno, con i primi due episodi su Disney+, The Acolyte: La Seguace. La nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars promette di essere la più violenta e cupa di sempre e Lucasfilm la sta presentando pian piano al pubblico alimentando la curiosità. In un nuovo video di backstage, che vedete qui sotto, la showrunner Leslye Headland (che ha diretto anche due episodi, il chief creative officer di Lucasfilm Dave Filoni e diversi membri del cast anticipano qualcosa e parlano della loro esperienza sul set.

The Acolyte: La trama

The Acolyte è ambientata circa un secolo prima dei fatti del film Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma e in una galassia di misteriosi segreti e poteri del lato oscuro nell'era dell'Alta Repubblica, un periodo in cui i Jedi e la Repubblica erano al loro apice e il lato oscuro esisteva solo nelle ombre della galassia. I Sith agivano nell'oscurità ma cospiravano per condizionare le sorti dei Jedi, molto più numerosi. Al centro del racconto c'è un'indagine su una scioccante serie di crimini che mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae di Squid Game) contro una pericolosa guerriera del suo passato e sua ex Padawan (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra. Il trailer anticipa una vera e propria caccia ai Jedi nata in seno a una misteriosa guerra intrapresa contro di loro mentre emergono oscuri segreti dal passato.

Leslye Headland dice che The Acolyte è "un mistero pieno di azione nel mondo di Star Wars". Filoni aggiunge che la serie si presenta come un vero e proprio viaggio nella mente di Headland attraverso tutto ciò che più ama di Star Wars. Sia Headland che il produttore Rayne Roberts sottolineano come questo sia il punto più lontano in cui il franchise si è mai avventurato fuori dalla sua normale sequenza temporale in live-action, qualcosa che molti fan di Star Wars non vedono l'ora di vedere. Se la "Galassia lontana lontana" finora vi è sembrata un po' piccola, state certi che The Acolyte punta a rompere certi schermi offrendo un'esperienza diversa dal solito.

Il resto del cast

Nel cast ci sono anche Joonas Suotamo. (Solo: A Star Wars Story) è un Jedi Wookiee chiamato Kelnacca, Rebecca Henderson (Inventing Anna) è Vernestra Rwoh. Completano il cast Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-SmithDafne Keen (His Dark Materials), Charlie Barnett (Russian Doll), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Carrie-Anne Moss (Marvel’s Jessica Jones), Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade) e Margarita Levieva (Revenge).

Scopri Disney+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo