Schede di riferimento
News Serie TV

Summertime: Dove è stata girata? Tutte le location della serie Netflix

22

La costa adriatica fa da sfondo alla storia d'amore tra Ale e Summer: ecco i luoghi delle riprese.

Summertime: Dove è stata girata? Tutte le location della serie Netflix

Chi ha iniziato (o già terminato) di vedere Summertime, la nuova serie teen disponibile su Netflix dallo scorso 29 aprile, sarà rimasto incantato dalla splendida fotografia e dalle suggestive location scelte per le riprese. Come si intuisce, la serie è ambientata sulla riviera romagnola, meta di vacanze estive tradizionalmente amata sia dai turisti italiani che da quelli stranieri. Ombrelloni a strisce, sabbia dorata e cieli azzurri fanno da cornice a una storia fresca, basata su sentimenti che tutti possono sentire familiari. Ma dove si trovano esattamente le spiagge, il lungomare, l'hotel e tutti i luoghi che si vedono in Summertime? Ecco le location della serie.

Summertime

Cesenatico e Marina di Ravena: La riviera romagnola in Summertime

La maggior parte delle scene viste negli 8 episodi della prima stagione di Summertime sono state girate nelle località della costa di Ravenna e Cesenatico. Nel dettaglio, si vedono nella serie il porto turistico di Marina di Ravenna con il caratteristico molo detto "la Palizzata" (dove i protagonisti della serie passeggiano in più di un'occasione) il Baretto (storico locale in cui si incontrano i giovani ravennati), la Diga Zaccagnini e l'area naturale protetta chiamata Pialassa della Baiona che si trova a circa 10 chilometri da Ravenna ed è famosa proprio perché sede dei fenicotteri rosa cui si fa cenno anche nella serie. Si trovano a Cesenatico invece il Bagno Paradiso, storico stabilimento balneare situato nella spiaggia di Ponente, il lungomare, Piazza Andrea Costa, sede della grande e luminosa ruota panoramica presente anche nella serie e anche del Grand Hotel di Cesenatico, l'esclusivo hotel dove lavora la protagonista di Summertime.

Summertime

Roma al centro del settimo episodio

Il settimo episodio della prima stagione di Summertime è ambientato invece quasi interamente a Roma, dove Ale porta Summer per farle conoscere i luoghi in cui è cresciuto. Nell'episodio si intravedono alcuni dei più iconici luoghi turistici della Capitale: il Colosseo, Castel Sant’Angelo, la Fontana di Trevi e il Teatro di Marcello, area archeologica che diventa sede, nel periodo estivo, di numerosi e suggestivi concerti (è famosa la rassegna nota come Concerti del Tempietto) come quello di Raphael Gualazzi, che nella serie fa un cammeo, a cui assistono i protagonisti della serie.

Summertime



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming