Schede di riferimento
News Serie TV

Summertime 2: Trama, cast, anticipazioni e curiosità sulla seconda stagione del teen drama italiano di Netflix

14

Le anticipazioni e tutti gli aggiornamenti sul secondo capitolo di Summertime, la serie tv con Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe.

Summertime 2: Trama, cast, anticipazioni e curiosità sulla seconda stagione del teen drama italiano di Netflix

L'estate è vicina. La seconda stagione di Summertime, il teen drama italiano di Netflix arrivato in streaming il 29 aprile 2020 e subito apprezzato sia in Italia che all'estero, anche. Abbiamo una certezza: la serie teen basata sul popolare romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia è stata rinnovata per una seconda stagione e tornerà prossimamente con nuovi episodi. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo ciclo di episodi: la data di uscita, il trailer, le anticipazioni, la trama, il cast e le curiosità su Summertime 2.

Summertime 2: Quando esce la seconda stagione?

I nuovi episodi di Summertime sono stati girati la scorsa estate. Lo aveva anticipato molto presto il presidente di Cattleya, che produce la serie, Riccardo Tozzi intervistato da Deadline. In quell'occasione, il produttore si era già detto ottimista circa il rinnovo, vista l'ottima accoglienza riservata alla prima stagione, aggiungendo che tutto era pronto per girare in estate, come suggerisce il titolo della serie. Come annunciato recentemente, i nuovi episodi arriveranno in estate, precisamente il 3 giugno.

Summertime

Le location della seconda stagione

Sappiamo che la prima stagione della serie è stata girata nell'estate del 2019 tra Ravenna, Cesenatico e Roma. Grazie al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission, anche nei nuovi episodi il pubblico potrà apprezzare i suggestivi scenari della costa adriatica. Non è ancora chiaro, tuttavia, quali siano stati esattamente i luoghi delle riprese.

Summertime 2: Riprese sospese per Coronavirus

Il Coronavirus ha colpito anche Summertime. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, le riprese della seconda stagione, in corso tra Rimini e Ravenna, sarebbero state sospese per un breve periodo di tempo dopo la scoperta di tre casi di positività al Covid-19 tra i membri dei team. Cattleya, la casa di produzione della serie, aveva fatto sapere che la situazione era sotto controllo visto che tutti gli altri, che hanno avuto contatti con i 3 positivi, erano risultati negativi al tampone ma si trovavano comunque in quarantena fiduciaria. "Per la sicurezza e la salute di tutti si è deciso di sospendere momentaneamente le riprese. La produzione è in contatto con l’Ausl competente per definire in sicurezza la ripresa dell’attività”, avevano fatto sapere i produttori. Dopo questo piccolo incidente di percorso, tuttavia, si è tornati sul set e il lavori della seconda stagione sono stati completati.

Summertime 2: La trama

È facile immaginare che la storia ripartirà da una nuova estate: ci sarà forse un salto nel tempo in avanti e scopriremo come si è evoluta la relazione tra Summer e Ale dopo che il ragazzo è volato in Spagna per tornare a gareggiare con le moto da corsa. È bene ricordare che anche il romanzo Tre metri sopra il cielo, da cui la serie è tratta, ha generato due seguiti: Ho voglia di te e Tre volte te. Nonostante Summertime si discosti parecchio dal libro a cui è ispirata, è probabile che anche la storia di Summer e Ale continui.

Summertime

Il cast

Come confermato da Netflix, nella seconda stagione di Summertime torneranno tutti gli attori che hanno conquistato il cuore del pubblico nel primo ciclo: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale. Come succede in ogni teen drama che si rispetti, nella seconda stagione di Summertime potremmo vedere nuovi personaggi accanto a quelli già conosciuti.

Summertime

Le novità della seconda stagione

Nella seconda stagione ci attende una novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina, giovane regista fiorentina apprezzata per il suo corto Viola, Franca presentato al Tribeca Film Festival e nominato ai David di Donatello. Tutti gli episodi saranno firmati da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Il primo teaser trailer

Il primo teaser trailer di Summertime 2 ha ufficializzato il ritorno della serie per il mese di giugno. Tutto fa pensare che nuovi personaggi scombussoleranno gli equilibri dei giovani protagonisti. Nella clip sulle note di Amore disperato di Nada, infatti, vediamo Ale insieme a una ragazza che non è Summer. 

Summertime 2: Il nuovo trailer e la sinossi ufficiale della seconda stagione

Nel nuovo teaser trailer, che scorre sulle note de L'ultima notte della giovane cantautrice romana Ariete, rivediamo i protagonisti già conosciuti ma intravediamo anche qualche nuovo personaggio pronto a sconvolgere le vite dei protagonisti che già conosciamo.

Ecco la sinossi ufficiale della nuova stagione, diffusa da Netflix:

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L'estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l'esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l'estasi di un sentimento che dall'essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Continuate a seguirci per conoscere altri dettagli, nuove anticipazioni e anteprime su Summertime 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo