Stranger Things, Caleb McLaughlin è felice e terrorizzato all'idea dell'ultima stagione: "Sono cresciuto su questo set"
Caleb McLaughlin racconta di essere cresciuto sul set di Stranger Things e non è ancora pronto a dire addio alla serie tv di Netflix, considerando che ha iniziato il suo percorso a soli 13 anni.
Non è facile crescere su grande e piccolo schermo, soprattutto se nel caso di Caleb McLaughlin si è tra i protagonisti di un show valido e gettonato come Stranger Things. Creatura dei Fratelli Duffer, è tra le Serie TV più acclamate di Netflix. In attesa di scoprire di più sulla quinta stagione, le cui riprese sono attualmente sospese a causa dello sciopero degli sceneggiatori, Caleb McLaughlin ha raccontato parte della sua esperienza su un set così famoso, affrontando anche gli episodi conclusivi.
Stranger Things, Caleb McLaughlin: "Sono cresciuto su questo set, mi mancherà"
Quando Caleb McLaughlin ha ottenuto il ruolo di Lucas in Stranger Things aveva soltanto 13 anni. Ora ne ha 21, ma nella serie tv di Netflix interpreta ancora un adolescente alle prese con disavventure soprannaturali e una cotta eterna per Max (Sandie Sink). Quando ha accettato di recitare in Stranger Things, non avrebbe potuto immaginare il successo che avrebbe raggiunto né di crescere su un set così importante. Ai microfoni di Collider, McLaughlin ha raccontato di non vedere l'ora di tornare sul set della quinta stagione, le cui riprese sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America. Al tempo stesso, però, tornare su quel set significherà anche concludere un'avventura partita nel 2016. La quinta stagione, come già confermato ampiamente dai Duffer, sarà l'ultima. E, pur avendo garantito ulteriori progetti paralleli, per Lucas e i suoi amici la quinta stagione sarà quella conclusiva. Per questo motivo, l'attore ha sentimenti contrastanti in merito al ritorno sul set, considerando che Stranger Things ha avuto un grande impatto sulla sua giovane vita. A Collider, ha precisato:
Non vedo l'ora di tornare, di rivedere il cast e stare di nuovo insieme. Sono cresciuto nello show e, quando sono con loro, mi sento di nuovo quel me stesso di 13 anni, che si diverte sul set in modo ingenuo e spensierato. Però al tempo stesso lo temo, perché sarà l'ultimo. Stranger Things è stata una parte importante della mia vita. Anche se avessi odiato far parte dello show, mi mancherebbe ugualmente perché ero un ragazzino, quando sono entrato nella serie per la prima volta, e sono cresciuto qui, ho trascorso la mia adolescenza sul set. Adesso sono un adulto, ho 21 anni, quindi è stata una parte importante della mia vita. Sono cresciuto con questa serie tv, quindi sarà triste quando tutto questo sarà finito.
Leggi anche Stranger Things, Gaten Matarazzo ha paura di rimanere disoccupato dopo la serie: "Era un lavoro sicuro"
In merito alla quinta stagione di Stranger Things, i cui dettagli sono ancora top secret, neppure Caleb McLaughlin ha voluto concedere qualche anticipazione. Al giornalista che lo intervistava, infatti, con tono scherzoso ha detto: "Non dirò nulla. In realtà non ho ancora tutti questi segreti. Ho un'idea di cosa succederà, ma non vedo l'ora di scoprirne di più, una volta che lo sciopero degli sceneggiatori sarà finito". Quindi, ad oggi, neppure Caleb McLaughlin conosce il destino di Lucas né dei suoi compagni d'avventura.