Steve Schirripa e Jonathan Sadowski nella stagione 2 di Sirens e altri casting
Nuovi ruoli anche per Jacki Weaver, Gladys Knight e Daniel Sauli.
La star de I Soprano e La vita segreta di una teenager americana Steve Schirripa e Jonathan Sadowski, protagonista della recente comedy di ABC Family Young & Hungry, saranno due delle guest star della seconda stagione di Sirens. Schirripa vestirà i panni di Jimmy O, un famigerato gangster di Chicago che i ragazzi hanno la sfortuna d’incontrare nel terzo episodio. Nella mezz’ora che lo precede, Sadowski sarà Josh, un uomo tratto in salvo la cui gratitudine fa un po’ di luce sul rapporto a volte unico tra paziente e paramedico.
Nel frattempo, l’attrice nominata a due Oscar Jacki Weaver (Il lato positivo, Animal Kingdom) ha ottenuto il ruolo femminile principale nella prossima comedy di Starz Blunt Talk, che l’ideatore di Bored to Death Jonathan Ames ha concepito con il supporto del produttore esecutivo Seth MacFarlane (I Griffin). La storia si concentra su Walter Blunt (Patrick Stewart), un alcolista borderline e conduttore di un programma di approfondimento sul via cavo il quale prende le decisioni giuste nei modi sbagliati con i suoi capi, il suo staff disfunzionale, le sue ex mogli e i figli. Weaver interpreterà Rosalie Winter, la produttrice dura e senza peli sulla lingua dello show. Lei e Walter lavorano insieme da vent’anni e una volta sono finiti a letto insieme. Al cast si è unito anche l’attore britannico Adrian Scarborough (Il discorso del re), cui i produttori hanno affidato il ruolo di Harry Chandler, il dissoluto assistente di Walter.
Empire, il nuovo musical drama di metà stagione della FOX, ha affidato un ruolo potenzialmente ricorrente a Gladys Knight. Nulla che lei non conosca bene. Knight, cantante rhythm and blues e soul, interpreterà infatti se stessa in questa storia di amore, odio, sacrificio, potere e musica incentrata sul capo di un impero discografico (Terrence Howard, Crash) e la sua famiglia non convenzionale – la moglie è stata in prigione e nessuno dei figli sembra essere adeguato per raccogliere la sua eredità ora che gli resta poco da vivere.
Daniel Sauli (NYC 22) ha firmato con HBO per un ruolo in Show Me a Hero, la miniserie sulla desegregazione abitativa scritta dall’ideatore di The Wire David Simon. Terry Zaleski, il personaggio di Sauli, è un legislatore il quale è eletto sindaco di Yonkers, la cittadina al centro delle vicende, dopo che il giovane Nick Wasicsko (Oscar Isaac) lascia l’incarico.