News Serie TV

Starz nella "Valle della f**a" con una serie tv

15

La rete annuncia inoltre il rinnovo di The Girlfriend Experience e una nuova serie di 50 Cent.


Starz torna a provocare. In occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, la rete via cavo ha fatto diversi annunci interessanti, incluso lo sviluppo di un nuovo drama dal titolo Pussy Valley. Creata da Katori Hall e da lei prodotta a livello esecutivo con Dante Li Loreto (American Horror Story), Peter Chernin (New Girl) e Jenno Topping, la serie fa un ritratto "deciso e impenitente" delle vite di cinque ballerine di pole dance che lavorano in un nightclub nel sud degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda gli altri annunci del panel:

La recente novità The Girlfriend Experience (in Italia disponibile in streaming su Infinity), adattamento del film omonimo di Steven Soderbergh, qui coinvolto come produttore esecutivo, è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 o 14 episodi, in onda nel 2017. Gli ideatori Lodge Kerrigan e Amy Seimitz scriveranno e dirigeranno tutti i nuovi episodi, come nel ciclo inaugurale, in una seconda stagione che si concentrerà su nuove storie e nuovi personaggi.

Forte del successo di Power, di cui è il produttore esecutivo e una delle star, Curtis '50 Cent' Jackson lavora allo sviluppo di un'altra serie per il canale, Tomorrow, Today. Da lui scritto e prodotto, il drama sci-fi racconta di un ex soldato di Chicago che, dopo essere stato imprigionato ingiustamente, diventa l'esperimento personale del folle medico della prigione che sta cercando di creare l'uomo perfetto - e una macchina di morte inarrestabile. Nuovamente libero ma in fuga, il veterano deve usare le sue nuove capacità a fin di bene in un mondo che si è rivoltato contro di lui. Anthony Cipriano (Bates Motel) e Dan Kay affiancano Jackson alla sceneggiatura e alla produzione esecutiva.

Starz sta lavorano inoltre allo sviluppo del prossimo Sex and the City. Dirty Girls Social Club è la comedy che le produttrici esecutive Anne Thomopoulos (Rome) e Lucia Cuttone e la showrunner Ligiah Villalobos stanno sviluppando basandosi sull'omonimo romanzo di successo dell'autrice Alisa Valdes. La storia si concentra su sei donne in carriera a New York City, amiche dai tempi del college e, dopo 10 anni, ancora insieme. Il progetto è stato presentato come "una serie che esplora la femminilità in tutta la sua gloria, sia con umorismo sia con dramma, e sempre con sentimento".

A questi progetti si aggiunge Teresa, soap drama basato sull'omonima telenovela messicana di successo, adattato da Carlos Portugal e prodotto da Lionsgate Television insieme con Televisa USA. La serie segue i tentativi di una giovane donna latina senza documenti di spianarsi una strada nel mondo dei ricchi di Los Angeles. Una spietata ricerca di fortuna e potere, da raggiungere a qualsiasi costo e con ogni mezzo.

La seconda stagione del dramedy horror Ash vs. Evil Dead debutterà negli Stati Uniti il 2 ottobre, insieme con il secondo ciclo di episodi della dark comedy Blunt Talk. La prima delle due sarà distribuita in Italia in contemporanea sul servizio di video in streaming Infinity, che già propone il ciclo inaugurale.

Il veterano del piccolo schermo Tom Fontana (A cuore aperto, Homicide, Oz) si è unito al team creativo di Havana Quartet, nuovo crime drama con protagonista Antonio Banderas. Annunciato un anno fa, il progetto basato sui romanzi dello scrittore e giornalista cubano Leonardo Padura Fuentes è ambientato negli Anni '90 e segue Mario Conde (Banderas), un detective della Polizia di Cuba romantico e dedito all'alcol il quale ha sempre voluto essere uno scrittore ma si è ritrovato a fare il poliziotto. Fontana sarà il produttore esecutivo di quella che ambisce a essere la prima serie americana prodotta continuativamente a Cuba.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming