Ash vs Evil Dead

Ash vs Evil Dead

( Ash vs Evil Dead )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 114 voti
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: Cancellata
Ash vs Evil Dead è una Serie TV di genere horror del 2015, ideata da Sam Raimi, Ivan Raimi, Tom Spezialy, con Bruce Campbell e Ray Santiago. Prodotto da Renaissance Pictures. Ash vs Evil Dead è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Renaissance Pictures
Durata: 30 min
Stato: Cancellata

TRAMA ASH VS EVIL DEAD

Ash Vs Evil Dead è una serie tv statunitense che segue le avventure di Ash Williams (Bruce Campbell, Evil Dead, Jack of All Trades), l'uomo che trent'anni prima ha dovuto combattere, sacrificando la mano destra, le forze scatenate dal Maligno attraverso il Necronomicon Ex-Mortis, il libro dei morti, da dentro uno chalet di montagna. Ash era ed è, infatti, un uomo normale che fa ancora il commesso in un supermarket e vive alla giornata nel suo camper dove prova sempre a portare qualche nuova ragazza. Messi da parte i panni dell'eroe e le responsabilità della lotta contro il male, il protagonista è costretto a ritornare sui suoi passi quando una sera, dopo aver conquista l'ultima preda amorosa, viene colto da un'improvvisa visione che lo catapulta nel passato, mostrandogli tutti i terribili momenti di lotta contro i mostri. A seguito della visione Ash torna a casa e riapre il libro dei morti e sfogliandolo si ricorda di averlo riaperto qualche sera prima sotto l'effetto di droghe e di aver inconsciamente pronunciato l'incantesimo della resurrezione dell'antico Demone Kandariano, riaprendo così il vaso di Pandora degli esseri demoniaci.

Infatti l'antico Demone ha il potere di impossessarsi degli esseri umani trasformandoli in inermi vittime del suo malvagio controllo, ma la trasformazione non è impercettibile ed, al contrario, le vittime appaiono senza pupille con gli occhi bianchi ed una forza sovrumana. Ash si ritrova così di nuovo a dover affrontare questi esseri spaventosi e ad attaccare la motosega al moncherino del suo avambraccio per sterminarli tutti e riportare la pace nel Paese, sconfiggendo definitivamente il Demone Kandariano. L'antieroe non è però solo in questa battaglia, vengono infatti in suo soccorso e lo accompagnano nella sua guerra itinerante, l'amico Pablo Simon Bolivar (Ray Santiago, Aiutami Hope!), un immigrato che vede Ash come un idolo, credendo in lui più di quanto non faccia il diretto interessato, e Kelly Maxwell (Dana DeLorenzo, Californication) collega di Pablo.

Ash vs Evil Dead
27 Foto
Ash vs Evil Dead
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ASH VS EVIL DEAD

Annunciata in occasione del Comic-Con di San Diego del 2014, Ash vs Evil Dead di Starz è il sequel televisivo dell'acclamato franchise cinematografico degli Anni '80 La casa (Evil Dead nella versione originale), tornato brevemente il decennio successivo con L'armata delle tenebre (Army of Darkness). Sam Raimi, che ha diretto e co-scritto la trilogia, torna come ideatore, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie accanto al fratello Ivan Raimi (con il quale aveva già collaborato nel terzo film) e Tom Spezialy, mentre Bruce Campbell riprende l'iconico ruolo del cacciatore di mostri Ashley J. 'Ash' Williams. Ritroviamo inoltre il produttore dei film Robert Tapert.
A causa di problematiche legate ai diritti, la produzione non ha potuto includere riferimenti diretti a L'armata delle tenebre, di cui Raimi ha assicurato di aver implicitamente tenuto conto per la creazione dello show. "I tre film sono stati realizzati con tre compagnie diverse, e per quanto riguarda L'armata delle tenebre non siamo autorizzati a usarlo", ha spiegato.

Nella serie non mancano i riferimenti alle pellicole che l'hanno preceduta, il più vistoso è certamente il ritorno dell'auto di Ash, una Oldsmobile Delta 88. Ma c'è di più, l'auto in questione è infatti una firma del regista Sam Raimi che fa apparire la macchina in ogni sua pellicola, perfino nella rivisitazione del Mago di Oz. Un altro importante riferimento è quello alla casa nel bosco dove sono ambientati i primi due film della trilogia. Difatti, durante la prima sequenza Ash entra nel Woodsman bar, un locale rustico molto simile allo chalet di montagna dei primi due film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ASH VS EVIL DEAD

Attore Ruolo
Bruce Campbell
Ash Williams
Ray Santiago
Pablo Simon Bolivar
Dana DeLorenzo
Kelly Maxwell
Lucy Lawless
Ruby Knowby
Michelle Hurd
Linda Bates-Emery
Arielle Carver-O'Neill
Brandy Barr
Lindsay Farris
Dalton
Ted Raimi
Chet Kaminski
Pepi Sonuga
Lacey Emery
Jill Marie Jones
Amanda Fisher
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming