Starz allunga The Spanish Princess con 8 episodi
La miniserie potrà così portare a termine la storia della famosa e amata Caterina d'Aragona.
La storia di Caterina d'Aragona ha bisogno di più spazio e tempo per essere raccontata nella sua interezza. La rete americana Starz ha annunciato l'ordine di 8 episodi aggiuntivi per la miniserie storica attualmente in programmazione The Spanish Princess, puntate che nel 2020 andranno ad aggiungersi alle altrettante già prodotte e che daranno la necessaria conclusione alle vicende che hanno interessato la famosa Regina consorte d'Inghilterra.
"Siamo entusiasti di raccontare il prossimo capitolo della storia di Caterina d'Aragona mentre affronta questioni di guerra, politica e matrimonio con il più pericoloso Re d'Inghilterra", commentano gli ideatori e showrunner Emma Frost e Matthew Graham in un comunicato riferendosi a Enrico VIII. "Starz, una compagnia che ha sempre prodotto progetti avvincenti e dinamici, è stata una straordinaria partner creativa e non vediamo l'ora di concludere il viaggio di Caterina con loro".
Confermati i ritorni di Charlotte Hope e Ruairi O'Connor nei ruoli di Caterina ed Enrico. Dopo l'arrivo in Inghilterra, il matrimonio con Arturo, la di lui prematura dipartita, la rivendicazione del proprio destino e la rincorsa al matrimonio con il fratello Enrico, nei prossimi episodi, i due consorti, amati dalla loro gente e a capo della corte più affascinante d'Europa, lavoreranno insieme per creare un'Inghilterra orgogliosa, sicura di sé e in grado di affrontare le minacce esterne. Quando però Caterina cercherà in tutti i modi di generare un erede, il suo matrimonio e la sua vita saranno minacciati mentre il passato tornerà a perseguitarla. Nonostante si sia dimostrata una governante, una diplomatica, un'ispirazione nazionale e finanche una comandante militare, Caterina dovrà lottare per salvare il suo amore, il suo Re e proteggere il suo Paese d'adozione dal caos.
"Emma e Matthew hanno creato un affascinante affresco di uno dei racconti più familiari della storia inglese", dichiara il direttore operativo di Starz Jeffrey Hirsch in un comunicato. "Gli spettatori sono affascinati dalla storia di Caterina d'Aragona e questa conclusione di otto episodi ci darà l'opportunità di raccontarla nella sua interezza".