Star Trek: Strange New Worlds rinnovata in largo anticipo per una quinta stagione: Sarà l'ultima
A più di un mese dal debutto della terza stagione, Star Trek: Strange New Worlds si è aggiudicata già l'okay per la produzione di un quinto ciclo di episodi. Ma sarà l'ultimo della serie.

Il futuro di Star Trek: Strange New Worlds è stato scritto. A poche settimane dal debutto della terza stagione, dal 17 luglio in streaming su Paramount+, la serie di fantascienza prequel di Star Trek è stata già rinnovata per un ulteriore, quinto ciclo di episodi. Questo si comporrà di sole sei puntante e sarà l'ultimo.
Star Trek: Strange New Worlds si concluderà con la stagione 5
L'annuncio del rinnovo di Star Trek: Strange New Worlds per una quinta e ultima stagione segue di oltre un anno l'ordine della quarta. Attraverso un comunicato, i produttori esecutivi Akiva Goldsman, Henry Alonso Myers e Alex Kurtzman hanno dichiarato: "Fin dall'inizio, Strange New Worlds si è prefissata di onorare ciò che Star Trek ha sempre rappresentato: curiosità sconfinata, speranza e la convinzione che un futuro migliore sia possibile. Siamo profondamente grati a Paramount+ per l'opportunità di completare la nostra missione di cinque stagioni, proprio come l'avevamo immaginata, insieme al nostro cast e alla nostra troupe straordinari. E ai fan appassionati che si sono coraggiosamente uniti a noi in questo viaggio: grazie. Con altre tre stagioni spettacolari davanti a voi da vedere e apprezzare, quest'avventura è tutt'altro che finita".
Leggi anche Star Trek: Strange New Worlds, il trailer ufficiale ricco d'azione sci-fi della terza stagioneSebbene il finale di Strange New Worlds sia una realtà ancora lontana, l'annuncio della sua conclusione lascia il media franchise Star Trek Universe lanciato da Kurtzman nel 2017 con Star Trek: Discovery con una sola serie, l'ancora inedita Star Trek: Starfleet Academy. Oltre a Discovery, sono terminate anche Star Trek: Short Treks, Star Trek: Picard e le animate Star Trek: Prodigy e Star Trek: Lower Decks.