Schede di riferimento
News Serie TV

Sons of Anarchy: Quale destino per Jax?

Anche quest'anno il quarto e ultimo giorno di incontri e tavole rotonde rivolte ai fan del piccolo schermo arrivati a San Diego per la Comic-Con si è concluso con il panel di Sons of Anarchy. Il drama di FX sta per tornare con la sesta stagione, in cui – attenzione alle anticipazioni – Jax avrà un nuovo braccio destro. A sostituire Bob...


Anche quest’anno il quarto e ultimo giorno di incontri e tavole rotonde rivolte ai fan del piccolo schermo arrivati a San Diego per la Comic-Con si è concluso con il panel di Sons of Anarchy. Il drama di FX sta per tornare con la sesta stagione, in cui – attenzione alle anticipazioni – Jax avrà un nuovo braccio destro. A sostituire Bobby come VP dei SAMCRO sarà Chibs, il quale “nutre una fedeltà cieca nei confronti di Jax e lo dimostrerà in un sacco di modi”, come ha anticipato il suo interprete Tommy Flanagan. Ha aggiunto Charlie Hunnam: “Tommy è come mio fratello maggiore nella vita reale, alcune di quelle dinamiche verranno fuori nel corso di questa stagione”.

Kurt Sutter ha rivelato che la sesta stagione “comincia pochi giorni dopo la quinta. Il racconto continuerà a concentrarsi sul viaggio spirituale di Jax: può essere il leader di un’organizzazione di fuorilegge e al tempo stesso un padre affettuoso e un marito devoto? Può prendere il club e riportarlo nella legalità nonostante sia ancora un’organizzazione di fuorilegge?”. La domanda su “che tipo di padre Jax è destinato a diventare” giocherà ancora un ruolo importante nella storia.

Per Clay, spogliato del suo potere e in prigione, potrebbe cominciare un percorso inverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora. “Non riuscivo a immaginare [cosa gli sarebbe successo] finché non ho ricevuto un tweet [in cui Sutter descriveva il viaggio di Clay in questa stagione con la parola] ‘redenzione’”, ha detto Ron Perlman. Non se la passerà meglio Tara (Maggie Siff), costretta a prendere a calci nel sedere qualche detenuta durante il suo periodo di riflessione dietro le sbarre. Nel frattempo, la tragedia di Opie spronerà in modo positivo Jax, ispirandolo nei suoi tentativi di “trasformare questo gruppo in ciò che [il padre] John Teller voleva che fosse”, ha condiviso Hunnam.

Quando un fan ha chiesto Sutter come immagina il finale di Sons of Anarchy, che con ogni probabilità coinciderà con l’ultimo episodio della settima stagione, lui ha risposto, scherzando, “un bagno di sangue”. Tornato serio, lo showrunner ha aggiunto: “Ho in mente come dovrà essere l’ultima scena dello show. Come arrivarci, è una cosa di cui non sono ancora sicuro”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo